Vendere su Facebook: Come utilizzare Facebook per vendere

Vendere su Facebook: Come utilizzare Facebook per vendere

SMM, web marketing Nessun commento

Nelle strategie di digital marketing messe in atto dalle aziende, ma anche nelle attività quotidiane dei privati, i social network hanno acquisito un ruolo di prim'ordine. Nei social network più famosi, in primis Facebook, la presenza dei brand più famosi ma anche di piccole e

Continua a leggere »

Pubblicità su Facebook: promuovere le aziende con il Marketing Diretto

SMM, web marketing Nessun commento

Facebook for Business ed i Facebook Ads sono riusciti ad offrire un nuovo canale promozionale per le aziende che vogliono farsi pubblicità online e raggiungere target di utenti specifici. Attraverso il social network Facebook è possibile fare pubblicità alle aziende in diversi modi e per diversi scopi come

Continua a leggere »

Facebook: Il Social network più utilizzato al mondo

SMM, web marketing Nessun commento

Facebook è un social network, ovvero un servizio che ha come scopo quello di offrire la possibilità agli utenti di connettersi in rete con amici e parenti, oltre a poter avere la possibilità di fare nuove conoscenze. I fondatori di Facebook nel 2004 furono Mark Zuckerberg, Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin

Continua a leggere »

Google Plus: Il social network che collega l’Universo Google

SMM, web marketing Nessun commento

Google plus è il social network di Google ideato per offrire agli utenti fruitori dei diversi servizi del motore di ricerca, la possibilità di interagire in modo collegato con ogni servizio. L’idea che ha fatto si che Google creasse il social network Google Plus (Google +), era quella ad esempio,

Continua a leggere »

Linkedin: Il social network dei professionisti

SMM, web marketing Nessun commento

Se Facebook è stato pensato per offrire una connessione tra persone in modo generale, Linkedin è un social network ideato per poter offrire un luogo virtuale agli utenti che vogliono trovare nuove connessioni professionali. Anche Linkedin come tutti gli altri social network offre la possibilità di iscriversi gratuitamente e poter caricare

Continua a leggere »

Twitter: Il social network più immediato al mondo

SMM, web marketing Nessun commento

Twitter è conosciuto come il social network dei 140 caratteri, un sistema che consente agli utenti iscritti gratuitamente di poter inviare condivisioni veloci tramite la piattaforma, servizi di sms, email ed altre applicazioni. Twitter diventò popolare nel 2007 quando negli Stati Uniti si tenne un’edizione del festival South by Southwest grazie

Continua a leggere »

Caso Studio Hotlead: come avere il tutto esaurito nel proprio albergo o villaggio turistico, generando +200.000 euro di fatturato, senza rimanere schiacciati nella guerra del prezzo imposta dai grandi siti come Booking o Expedia.

Case History Nessun commento

È possibile nel 2017 creare un sistema di marketing per hotel e settore alberghiero, contro dei siti così potenti come Booking o Expedia? Guardando a freddo, i loro numeri, sembra impossibile. Questo perché Booking è un motore di ricerca verticale - estremamente focalizzato su un

Continua a leggere »

Strategia di Content Marketing: Gli obiettivi

Content Marketing, web marketing Nessun commento

dopo aver parlato a 360 gradi del content marketing, spiegando cos'è e quali caratteristiche deve avere per poter essere una strategia utile ad aumentare clienti, il traffico al sito ed il fatturato aziendale; è bene parlare degli obiettivi da perseguire che spingono

Continua a leggere »

Perché conoscere la differenza tra Marketing Diretto e Pubblicità Tradizionale può fare la fortuna della tua azienda, anche se hai già un’agenzia pubblicitaria di riferimento

marketing Diretto Nessun commento

C'è una profonda differenza tra la pubblicità tradizionale (anche detta "di immagine", creativa o istituzionale) e la pubblicità "diretta". E chiunque gestisce un business deve conoscere questa fondamentale differenza. Scrivo questo articolo perché prima di essere un pubblicitario ed un esperto di marketing, sono un imprenditore. Come imprenditore

Continua a leggere »

Come acquisire clienti con il social media marketing: tutto ciò che devi sapere prima di investire sui social

SMM, web marketing 3 commenti

Leggendo questo articolo scoprirai come acquisire clienti con i social network e far mangiare la polvere alla tua concorrenza anche se "sembra" molto più avanti di te.

Scoprirai:

- quali sono le cose che devi evitare come la peste per non bruciare l'investimento nei social e sprecare le tue risorse (anche

Continua a leggere »
 

Copyright © 2016 HotLead™ - Web Marketing System Ltd. - Privacy Policy