Analisi strategica gratuita: "Scopri come far crescere il fatturato del tuo business dal 10% al 300% nei prossimi 12 mesi"



Google Plus: Il social network che collega l’Universo Google

SMM, web marketing Nessun commento

Google plus è il social network di Google ideato per offrire agli utenti fruitori dei diversi servizi del motore di ricerca, la possibilità di interagire in modo collegato con ogni servizio. L’idea che ha fatto si che Google creasse il social network Google Plus (Google +), era quella ad esempio, di consentire agli utenti di condividere video su Youtube e poterli commentare con l’account Google plus e renderli visibili contestualmente nel motore di ricerca tra i propri indici ed inviare via email con l’account gmail ed anche salvarli in drive.



Una sorta di collegamento orizzontale che si interseca con l’universo Google costellato da mille servizi che, fino alla creazione di Google plus, più o meno erano scollegati tra loro.





Il lancio di Google è avvenuto quasi in sordina, agli inizi si poteva entrare a far parte del social network di Google solo su invito, poi nell’anno 2011 è stato deciso di dare la possibilità a chiunque di iscriversi liberamente.

Le novità che il social network di Google ha introdotto nel mondo dei social network sono diverse e molto importanti. Dopo poco tempo dalla sua introduzione, per la prima volta al mondo grazie a Google plus, gli appassionati utenti delle reti sociali hanno potuto avviare sessioni video ed audio grazie agli Hangout, delle stanze virtuali che create da un utente, consentono dietro invito a decine di altri utenti di poter partecipare a video conferenze.

Questa caratteristica di Google plus è stata subito preso in considerazione da professionisti ed aziende che hanno iniziato a servirsi del social network per farsi pubblicità su Google plus creando veri e propri webinar per proporre e vendere su Google plus i propri prodotti e servizi grazie all’implementazione di strategie di social media marketing.



Google + così come altri social network tipo Facebook, Linkedin e Twitter, offre la possibilità di connettersi con utenti conosciuti in rete ed anche nella vita reale. La differenza è che il social network di Google, oltre a dare la possibilità di aggiungere utenti alla propria rete sociale, offre la possibilità di categorizzarli nelle cosiddette cerchie (circles).

HotLead
Connettiti

HotLead

HotLead è il marchio della lead generation. Siamo specializzati nel creare sistemi professionali di lead generation per aziende, per generare contatti e vendite.
HotLead
Connettiti

Scrivi un Commento


 

Copyright © 2016 HotLead™ - Web Marketing System Ltd. - Privacy Policy