Strategia di Content Marketing: Gli obiettivi

Strategia di Content Marketing: Gli obiettivi

Content Marketing, web marketing Nessun commento

dopo aver parlato a 360 gradi del content marketing, spiegando cos'è e quali caratteristiche deve avere per poter essere una strategia utile ad aumentare clienti, il traffico al sito ed il fatturato aziendale; è bene parlare degli obiettivi da perseguire che spingono

Continua a leggere »

Come acquisire clienti con il social media marketing: tutto ciò che devi sapere prima di investire sui social

SMM, web marketing 3 commenti

Leggendo questo articolo scoprirai come acquisire clienti con i social network e far mangiare la polvere alla tua concorrenza anche se "sembra" molto più avanti di te.

Scoprirai:

- quali sono le cose che devi evitare come la peste per non bruciare l'investimento nei social e sprecare le tue risorse (anche

Continua a leggere »

Marketing virale: Cos’è principi ed esempi

SMM, web marketing Nessun commento

Una delle tipologie di marketing meno convenzionali e più ricercata nel mondo dei social network è il marketing virale. Attraverso il viral marketing si può cercare di far giungere un messaggio pubblicitario ad una quantità maggiore di utenti senza sponsorizzare oltremodo il messaggio. Una campagna di marketing virale

Continua a leggere »

Link Building e Link Earning

Seo, web marketing Nessun commento

Abbiamo visto nell'articolo riguardante la link popularity, come i motori di ricerca da sempre si siano basati su un sistema di valutazione delle pagine web basato sull'acquisizione di collegamenti ipertestuali provenienti da siti esterni. Abbiamo visto come i webmaster di tutto il mondo hanno cercato di aumentare

Continua a leggere »

Link Popularity: Cos’è e come aumenta la popolarità di un sitoweb

Seo, web marketing Nessun commento

Con il termine link popularity si vuole indicare la quantità di collegamenti ipertestuali (link), che una determinata pagina web riceve da altre pagine web che non sono racchiuse sotto lo stesso dominio. Il concetto di link popularity  nasce e prende forma nell'immaginario comune quando il motore di ricerca Google iniziò

Continua a leggere »

Keyword research: Come trovare le parole chiave giuste

Seo, web marketing Nessun commento

Negli ultimi anni sui social network si è parlato tanto di moltissimi aspetti della SEO, dimenticando quello che a mio avviso è il perno principale di una strategia seo ed è in grado di dare un input maggiore nel raggiungere risultati in termini di traffico e di

Continua a leggere »

Lead Nurturing: Cos'è definizione e come applicarlo nelle strategie di marketing

lead nurturing, web marketing Nessun commento

Per definizione, il lead nurturing è il processo che alimenta le relazioni con gli acquirenti in ogni fase del funnel di vendita, e nutre i rapporti in ogni fase del viaggio che trasforma un utente qualsiasi in acquirente. Con il lead nurturing in pratica si da attenzione e si ascoltano le

Continua a leggere »

Come guadagnare dalle persone che dicono “NO”

Oggi vediamo come guadagnare dai "No" dei tuoi potenziali clienti.

Ovvero come trasformare i "NO" in vendite in 3 passi, grazie al marketing diretto.

Sia se hai un business di servizi, un'attività locale, un business online, un e-commerce o una libera professione, le maggior parte delle persone dice "no":

Content marketing: cos’è utilità e caratteristiche

Content Marketing, web marketing Nessun commento

Content is the King! E' lo slogan che sta trasformando il content marketing in una delle strategie di promozione aziendale o personale più diffuse. Non tutti però riescono ad avere successo utilizzando una strategia di content marketing, questo sbandiera lo slogan Content is King, non da seguito a tale frase offrendo

Continua a leggere »

SEM (Search engine marketing): Cos'è e differenza con la SEO

SEM, web marketing Nessun commento

Sempre più utenti ed aziende sentono parlare di SEM (search engine marketing) si interrogano sulle differenze che esistono tra sem e seo partecipano a corsi di formazione, acquistano ebook, leggono blog e svolgono attività di ricerca per comprendere la definizione di SEM, sapere quali operazioni devono essere analizzate e svolte per riuscire ad

Continua a leggere »
 
logo-footer
iconf iconyt

info@hotlead.it

3 Gravi ERRORI da Evitare

Scarica GRATIS il Report

Copyright © 2016 HotLead™ - Web Marketing System Ltd. - Privacy Policy