Affiliate marketing: in proprio o con network?

affiliate marketing

Le aziende per promuoversi online e riuscire a vendere di più, hanno a disposizione molte strategie di marketing, una di queste è l’affiliate marketing. Grazie all’affiliate marketing infatti, le aziende possono riuscire a raggiungere una quota di mercato maggiore, grazie agli affiliati che decidono di proporre i prodotti in cambio di un guadagno. Seppur l’affiliate marketing sia un meccanismo molto noto e valido, in Italia le imprese che lo utilizzano non sono moltissime.  Grazie all’affiliate marketing, molte imprese riescono a raggiungere un pubblico in target molto più ampio, servendosi di piattaforme che mettono in relazione le aziende e un gruppo di affiliati. Una volta preso l’accordo con una società di affiliate marketing, le imprese possono offrire agli affiliati iscritti i propri prodotti, e questi ultimi in cambio di una commissione sul venduto ne iniziano la promozione attraverso i propri canali pubblicitari.

L’affiliate marketing non è una strategia valida solo per chi vuole vendere beni fisici, ma anche per tutte quelle imprese che vogliono vendere servizi, prodotti scaricabili o fare lead generation. In base al tipo di lead da generare, l’affiliato percepisce una commissione che viene solitamente indicata con le sigle CPA (costo per azione) CPL (costo per lead), che vengono conteggiate non appena tramite l’affiliato giunge al merchant (azienda), un contatto reale lavorabile.

HotLead
Connettiti

HotLead

HotLead è il marchio della lead generation. Siamo specializzati nel creare sistemi professionali di lead generation per aziende, per generare contatti e vendite.
HotLead
Connettiti

Latest posts by HotLead (see all)

Comments are closed.

Pin It on Pinterest