12 dicembre 2018

Packaging nel marketing

Nel mercato odierno, ricco di offerta ed un’elevata competizione sul profilo concorrenziale in quasi ogni campo, il packaging di un prodotto può essere come la danza […]
7 dicembre 2018
user experience

User Experience: cos’è e caratteristiche fondamentali

Non esiste una definizione esatta di “user experience”, nonostante la norma ISO 9241-210 ne proponga una. Tuttavia, in questo testo si proverà a descrivere il concetto […]
5 dicembre 2018
Narrowcasting e Broadcasting

Narrowcasting e Broadcasting: definizione e differenze

Comunicare, fin dalla nascita l’uomo ha avuto un esigenza comunicativa, bisogno primario che l’ha accompagnato per tutta la sua millenaria storia. Ma come avviene la comunicazione? […]
3 dicembre 2018
mass marketing

Mass marketing: Definizione esempi e vantaggi del marketing di massa

Nel mercato attuale, nel quale tutte le aziende sono sempre alla ricerca di nuovi strumenti di marketing che possano catturare l’attenzione dei clienti, si sente sempre […]
29 novembre 2018
marketing di influenza

Marketing di influenza: cos’è come si diventa influencer vantaggi dell’influencer marketing

In questo articolo parleremo di cosa rappresenta l’influencer marketing e di come le aziende lo utilizzano per incrementare il loro capitale, faremo alcuni esempi di giovani […]
26 novembre 2018
marketing non convenzionale

marketing non convenzionale: Definizione caratteristiche esempi e vantaggi

Il mondo della pubblicità e della promozione ci impone da anni sempre gli stessi modelli. I clienti sono ormai stanchi di vedere sempre le stesse immagini […]
12 novembre 2018
proximity marketing

Proximity Marketing: cos’è come fare marketing di prossimità

Il marketing è un ramo dell’economia che si occupa dello studio del mercato e di come il mercato stesso e i suoi utilizzatori interagiscono con le […]
6 novembre 2018
customer journey

Customer journey: Il viaggio del consumatore cos’è e come analizzarlo

In modo sempre più frequente si sente parlare di customer journey, specie in ottica aziendale. <<Le imprese hanno la necessità di mappare il customer journey di […]
23 ottobre 2018
marketing diretto

Marketing diretto cos’è a cosa serve tipologie e operatività

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead la 1° agenzia pubblicitaria specializzata in Marketing Diretto di Gianluigi Ballarani. Stai leggendo questo articolo probabilmente perchè vuoi informarti […]

Pin It on Pinterest