21 Gennaio 2019
lead generation offline

Lead generation offline

Sei un titolare di un’azienda e vuoi espandere la tua impresa o concretizzare la tua già solida posizione finanziaria? Hai un tuo marchio da sponsorizzare e […]
20 Dicembre 2018
Customer Satisfaction

Customer satisfaction e Customer experience

In ambito economico le evoluzioni costanti del mercato e delle esigenze dei clienti hanno portato alla necessità di adattarsi e offrire una risposta sempre più esaustiva, […]
12 Dicembre 2018

Packaging nel marketing

Nel mercato odierno, ricco di offerta ed un’elevata competizione sul profilo concorrenziale in quasi ogni campo, il packaging di un prodotto può essere come la danza […]
7 Dicembre 2018
user experience

User Experience: cos’è e caratteristiche fondamentali

Non esiste una definizione esatta di “user experience”, nonostante la norma ISO 9241-210 ne proponga una. Tuttavia, in questo testo si proverà a descrivere il concetto […]
5 Dicembre 2018
Narrowcasting e Broadcasting

Narrowcasting e Broadcasting: definizione e differenze

Comunicare, fin dalla nascita l’uomo ha avuto un esigenza comunicativa, bisogno primario che l’ha accompagnato per tutta la sua millenaria storia. Ma come avviene la comunicazione? […]
3 Dicembre 2018
mass marketing

Mass marketing: Definizione esempi e vantaggi del marketing di massa

Nel mercato attuale, nel quale tutte le aziende sono sempre alla ricerca di nuovi strumenti di marketing che possano catturare l’attenzione dei clienti, si sente sempre […]
29 Novembre 2018
marketing di influenza

Marketing di influenza: cos’è come si diventa influencer vantaggi dell’influencer marketing

In questo articolo parleremo di cosa rappresenta l’influencer marketing e di come le aziende lo utilizzano per incrementare il loro capitale, faremo alcuni esempi di giovani […]
26 Novembre 2018
marketing non convenzionale

marketing non convenzionale: Definizione caratteristiche esempi e vantaggi

Il mondo della pubblicità e della promozione ci impone da anni sempre gli stessi modelli. I clienti sono ormai stanchi di vedere sempre le stesse immagini […]
12 Novembre 2018
proximity marketing

Proximity Marketing: cos’è come fare marketing di prossimità

Il marketing è un ramo dell’economia che si occupa dello studio del mercato e di come il mercato stesso e i suoi utilizzatori interagiscono con le […]

Pin It on Pinterest