Strategie per acquisire nuovi clienti: il modello AIDA

Strategie per acquisire nuovi clienti: il modello AIDA

Marketing Nessun commento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency di Gianluigi Ballarani, massimo esperto di marketing diretto e lead generation.  Abbiamo parlato ampiamente di come acquisire clienti con un altro articolo, all'interno del quale abbiamo parlato di come trovare nuovi clienti grazie ai social network, in primis Facebook. In

Continua a leggere »

Marketing: Dal piano di marketing al marketing mix

Marketing Nessun commento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. In questo articolo parliamo di marketing offrendo una definizione semplice di questo argomento e anche di due argomenti correlati come il piano di marketing e il marketing mix. Continua a leggere »

Piano di marketing: Come creare step by step un piano di marketing adesso

Marketing, web marketing Nessun commento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Se sei qui probabilmente è perché hai bisogno di creare un piano di marketing da presentare nella prossima riunione aziendale e vuoi un esempio per capire come fare un piano di marketing step by

Continua a leggere »

[CASO STUDIO] – Come Marco Bressi ha aumentato del +450% il fatturato della sua azienda di giardinaggio, grazie a Hotlead.

Case History, Marketing Nessun commento

La storia di Marco: un ragazzo che vuole rivoluzionare la sua azienda. Marco Bressi da molti anni portava avanti una piccola azienda di giardinaggio e, nonostante i numerosissimi sforzi compiuti per quattro lunghissimi anni in cui ha cercato disperatamente di posizionare e differenziare il suo brand, gli affari non decollavano. Persino l’idea

Continua a leggere »

Perchè è importante il piano di marketing?

Marketing Nessun commento

La consapevolezza dell'importanza delle strategie di marketing deve crescere sempre più nell'imprenditore titolare di una piccola o media impresa, troppo spesso fermo alla mera volontà di perseguire solo una sterile presenza sui media. Analizzare ogni aspetto aziendale e creare un piano di marketing prima di partire con la promozione è

Continua a leggere »

Swot: Punti di forza e di debolezza dell’impresa rispetto ai competitors

Marketing Nessun commento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Nell'articolo precedente abbiamo scritto di quanto lo SWOT sia uno strumento utile per analizzare i punti di forza e di debolezza dell'impresa e le opportunità e minacce che riserva il mercato alla stessa. Lo swot

Continua a leggere »

Swot: analisi interna ed esterna all’impresa a cosa serve

Marketing Nessun commento

La sigla che spesso si sente utilizzare nel settore del marketing, SWOT (Strenghts Weaknesses Opportunities Threats) serve ad identificare il processo che serve ad analizzare i punti di forza e di debolezza di un’impresa e le varie opportunità e minacce. Lo SWOT è dunque un processo di analisi interne ed

Continua a leggere »

COME FAR CADERE I CLIENTI NELLA TUA RETE SENZA CHE LORO SE NE ACCORGANO L’INNESCO PIANTA CARNIVORA

Marketing Nessun commento

Il mondo del business è una giungla. Ogni giorno, milioni di imprenditori sanno di dover combattere il nemico, sconfiggerlo e dominare il suo territorio: la concorrenza. Il metodo proposto può essere chiamato INNESCO PIANTA CARNIVORA, perché le modalità attraverso cui questa pianta si ciba per sopravvivere, devono essere la metafora della

Continua a leggere »

Marketing MIX: definizione e evoluzione delle 7P

Marketing Nessun commento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e lead generation. Se sei qui probabilmente è perché stai cercando di avere informazioni sul complesso delle tecniche e degli strumenti necessari a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. Sei alla ricerca di informazioni sul marketing mix

Continua a leggere »

Segmentazione Target e Posizionamento per un perfetto Piano di Marketing

Marketing, web marketing Nessun commento

Abbiamo visto nell'articolo dedicato a come creare un piano di marketing, che quest'ultimo deve contenere una sezione dedicata alla parte strategica dell'attività di marketing nella quale si devono sviluppare e definire azioni e strategie relative a segmentazione, target e posizionamento del brand o dei prodotti. Nel piano di marketing così come

Continua a leggere »
 

Copyright © 2016 HotLead™ - Web Marketing System LTD - 207 Regent Street, London, England, W1B 3HH (United Kingdom) - Privacy Policy

Pin It on Pinterest