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Pubblicità su Internet: le regole del content marketing

Content Marketing, web marketing Nessun commento
pubblicità su internet

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency di Gianluigi Ballarani, massimo esperto di marketing diretto e lead generation. Se sei giunto in questo articolo è probabilmente perchè vuoi aumentare i tuoi clienti e sai bene che per farlo devi assolutamente capire come farsi pubblicità sfruttando il web. Da sempre il modo migliore per apprendere tecniche e strategie di marketing, è quello di analizzare le diverse metodologie attraverso la fruizione di esempi di pubblicità. Esistono tantissime strategie per fare della buona promozione su internet, ed anche i canali a disposizione per promuoversi sul web sono davvero tantissimi. Il problema comune per chi vuole farsi pubblicità non è la mancanza di canali, esempi, strategie da applicare, ma del non rispetto di regole fondamentali che dovrebbero essere applicate alla base di ogni iniziativa promozionale.





Farsi pubblicità: le 4 regole del content

 

Sono diverse le regole da rispettare nel content marketing, ma quando si tratta di usare tale strumento per creare annunci efficaci che siano in grado di attrarre utenti in target, è bene non dimenticarsi di queste quattro regole d’oro.

  • Ribadire il titolo
  • Essere concreti
  • Creare un contrasto

la 4°?



Scoprila nell’articolo come farsi pubblicità! nello stesso articolo scoprirai perchè e soprattutto come va ribadito il titolo dell’annuncio pubblicitario, cosa si intende per concretezza e per creare un contrasto.

Farsi pubblicità con il content: Gli obiettivi

dopo aver parlato a 360 gradi del content marketing, spiegando cos’è e quali caratteristiche deve avere per poter essere una strategia utile ad aumentare clienti, il traffico al sito ed il fatturato aziendale; è bene parlare degli obiettivi da perseguire che spingono un’azienda ad adottare una strategia di content marketing.

Una strategia di content marketing che vuole essere efficace è una strategia che persegue i seguenti obiettivi:



  • Agevolare la Lead Generation.
  • Aumentare e migliorare la diffusione di un brand.
  • Intercettare traffico qualificato
  • Aumentare nei consumatori la percezione di un’azienda credibile ed affidabile

Perseguire tali obiettivi in una strategia di content marketing non è del tutto facile se non si conoscono determinati fattori a monte e non sono specificati in un corretto piano di marketing. Bisogna infatti conoscere il proprio pubblico, scegliere i canali migliori per far correre i contenuti e soprattutto sapere quale strumento di web marketing utilizzare.

 

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