SEO: Search Engine Optimization

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, che in italiano significa Ottimizzazione per i motori di ricerca. La seo è l’insieme di attività volte a consentire ad un sito web, di essere più facilmente scansionabile, catalogabile e navigabile dagli spider dei motori di ricerca tra cui il più utile e conosciuto è il Googlebot. La seo agevola il compito dei tanti crawler e spider di Google, che giorno dopo giorno, scansionano il web alla ricerca di nuovi documenti web da scansionare e catalogare knowledge Graph per riuscire a restituire ad ogni singolo utente del web le risorse migliori e più pertinenti ad ogni tipo di query ricercata.

16 agosto 2018

Come Aumentare le Visite del Tuo Sito del 11.133% Senza Pagare Google

Se Vuoi Scoprire Come Aumentare le Visite del Tuo Sito del 11.133% senza Pagare Google leggi molto attentamente questo caso di studio… In questa Case History vediamo […]
16 luglio 2018
cosa significa seo

Consulente seo

Cos’è un consulente seo? Il consulente seo è un operatore del settore seo, una delle attività di web marketing possibili per promuovere un’azienda. il lavoro di un consulente seo è […]
11 luglio 2018

Seo: Cos’è e come funziona la Search Engine Optimization

Sempre più utenti ed aziende vogliono sapere cos’è la SEO, partecipano a corsi di formazione, acquistano ebook, leggono blog e fanno molte attività di ricerca nel web […]
22 maggio 2018

Aumentare i clienti del 391% da un mese all’altro con il SEO

Oggi vediamo come è possibile aumentare i clienti fino al 391% da un mese all’altro con internet, in particolare grazie al SEO. Il SEO è il […]
28 settembre 2017

Link Popularity: Cos’è e come aumenta la popolarità di un sitoweb

Con la link popularity (popolarità dovuta ai link in ingresso), si misura il grado di popolarità e autorevolezza che una pagina web ha, attraverso l’analisi della quantità […]
21 marzo 2017

Anchor text : come utilizzarlo ed ottimizzarlo

Abbiamo accennato all’anchor text nell’articolo dedicato alla creazione di una strategia di link building. In questo articolo invece andiamo ad analizzare più nel dettaglio proprio il testo d’ […]
21 marzo 2017

Strategia di link building : come crearla

Gran parte della comunità seo è concorde sul fatto che fino a quando Google non creerà un algoritmo non basato sullo scambio di voti tra pagineweb, […]
1 marzo 2017
crawl budget come aumentarlo

Crawl Budget: Cos’ e come aumentarlo

Il Crawl Budget di un sitoweb, verificabile nella nuova Search Console messa a disposizione gratuitamente da Google ai webmaster, è un valore attraverso il quale si […]
20 dicembre 2016

Link Building e Link Earning

Abbiamo visto nell’articolo riguardante la link popularity, come i motori di ricerca da sempre si siano basati su un sistema di valutazione delle pagine web basato […]

Pin It on Pinterest