Web marketing

Il marketing applicato al web da origine al termine web marketing. Il web marketing è l’insieme di attività promozionale svolta sfruttando i canali web (social network e motori di ricerca tra gli altri), a differenza del digital marketing ( o internet marketing), che è l’insieme di attività svolte utilizzando  strumenti  tecnologici (CRM, Smartphone).  Il web marketing serve ad analizzare i mercati e poter conseguentemente sviluppare rapporti con clienti e fornitori attraverso strategie promozionali, pubblicitarie, di distribuzione, di assistenza e di vendita utilizzando i canali online. A differenza del marketing che sfrutta anche i canali offline (cartaceo) e gli strumenti tecnologici non online come Tv e mass media.

Con il Web Marketing un’azienda, utilizzando la rete internet, studia ed analizza il comportamenti del mercato e progetta e sviluppa strategie di promozione per creare rapporti commerciali utili a vendere più agevolmente i propri prodotti. Tra le attività di web marketing più conosciute ed utilizzate dalle aziende per la propria promozione online troviamo:

I canali più utilizzati per le strategie di web marketing sono Google e Facebook.

7 agosto 2018
content marketing

Content marketing: cos’è utilità e caratteristiche

Content is the King! E’ lo slogan che sta trasformando il content marketing in una delle strategie di promozione aziendale o personale più diffuse. Non tutti […]
23 luglio 2018
web marketing strategie e operatività

Web marketing: Cos’è strategie e operatività

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Se stai leggendo questo articolo è perchè […]
25 giugno 2018

Permission marketing: cos’è e differenze con l’interruption marketing

Abbiamo scritto nell’articolo dedicato all’inbound marketing, che l’interruption marketing sta lasciando sempre più spazio al permission marketing nelle strategie promozionali delle aziende. Il permission marketing è un modo […]
14 giugno 2018
inbound marketing

inbound marketing: cos’è e come fare una campagna di inbound efficace

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Se stai leggendo questo articolo, è perchè […]
28 maggio 2018
affiliate marketing

Affiliate marketing: in proprio o con network?

Le aziende per promuoversi online e riuscire a vendere di più, hanno a disposizione molte strategie di marketing, una di queste è l’affiliate marketing. Grazie all’affiliate […]
19 febbraio 2018

ROI: cos’è e come si calcola il Ritorno sull’investimento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Questa breve guida ha l’obiettivo di spiegare […]
1 gennaio 2018
creare strategia web marketing

Ecco i 3 passi fondamentali per creare una strategia di Web Marketing in grado di generare clienti ogni giorno.

Vuoi fare Web Marketing per la tua azienda ma non sai quale strumento utilizzare? Parti da qui. Fare un sito, una pagina Facebook o inviare delle email […]
31 dicembre 2017

Landing page: cos’è come crearla ed esempi

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Sempre più aziende scelgono di inserire nel loro […]
29 dicembre 2017

Funnel marketing: cos’è e perchè è importante crearlo

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Senti spesso parlare di funnel e oltre […]

Pin It on Pinterest