Web marketing

Il marketing applicato al web da origine al termine web marketing. Il web marketing è l’insieme di attività promozionale svolta sfruttando i canali web (social network e motori di ricerca tra gli altri), a differenza del digital marketing ( o internet marketing), che è l’insieme di attività svolte utilizzando  strumenti  tecnologici (CRM, Smartphone).  Il web marketing serve ad analizzare i mercati e poter conseguentemente sviluppare rapporti con clienti e fornitori attraverso strategie promozionali, pubblicitarie, di distribuzione, di assistenza e di vendita utilizzando i canali online. A differenza del marketing che sfrutta anche i canali offline (cartaceo) e gli strumenti tecnologici non online come Tv e mass media.

Con il Web Marketing un’azienda, utilizzando la rete internet, studia ed analizza il comportamenti del mercato e progetta e sviluppa strategie di promozione per creare rapporti commerciali utili a vendere più agevolmente i propri prodotti. Tra le attività di web marketing più conosciute ed utilizzate dalle aziende per la propria promozione online troviamo:

I canali più utilizzati per le strategie di web marketing sono Google e Facebook.

30 Gennaio 2019
social media marketing cosa sapere prima di investire

Come acquisire clienti con il social media marketing: tutto ciò che devi sapere prima di investire sui social

Leggendo questo articolo scoprirai come acquisire clienti con i social network e far mangiare la polvere alla tua concorrenza anche se “sembra” molto più avanti di te. […]
24 Gennaio 2019
trovare nuovi clienti

Come trovare nuovi clienti: Le 4 armi che ogni strategia online deve avere per trovare sempre nuovi potenziali clienti

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead la 1° agenzia pubblicitaria specializzata in Marketing Diretto di Gianluigi Ballarani.  Procacciare nuovi clienti è un’attività tanto importante quanto […]
29 Novembre 2018
marketing di influenza

Marketing di influenza: cos’è come si diventa influencer vantaggi dell’influencer marketing

In questo articolo parleremo di cosa rappresenta l’influencer marketing e di come le aziende lo utilizzano per incrementare il loro capitale, faremo alcuni esempi di giovani […]
26 Novembre 2018
marketing non convenzionale

marketing non convenzionale: Definizione caratteristiche esempi e vantaggi

Il mondo della pubblicità e della promozione ci impone da anni sempre gli stessi modelli. I clienti sono ormai stanchi di vedere sempre le stesse immagini […]
22 Novembre 2018
come scrivere un articolo per convertire

Come scrivere un articolo per convertire facendo leva sui bisogni e sulle paure del target

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead la 1° agenzia pubblicitaria specializzata in Marketing Diretto di Gianluigi Ballarani. Una delle strategie più potenti che usano le […]
16 Settembre 2018
lead generation

Lead generation: 3 strategie di lead generation B2B e B2C per trovare nuovi clienti

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead la 1° agenzia pubblicitaria specializzata in Marketing Diretto di Gianluigi Ballarani.  Scriviamo questo articolo sulla lead generation, per aiutare […]
9 Settembre 2018
Lead Nurturing

Lead Nurturing: Cos’è definizione e come applicarlo nelle strategie di marketing

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Sei qui perchè hai sentito parlare di […]
2 Settembre 2018
ROI return on investment

ROI: cos’è e come si calcola il Ritorno sull’investimento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Questa breve guida ha l’obiettivo di spiegare […]
16 Agosto 2018

Come Aumentare le Visite del Tuo Sito dell’ 11.133% Senza Pagare Google

Se Vuoi Scoprire Come Aumentare le Visite del Tuo Sito del 11.133% senza Pagare Google leggi molto attentamente questo caso di studio… In questa Case History vediamo […]
7 Agosto 2018
content marketing

Content marketing: cos’è utilità e caratteristiche

Content is the King! E’ lo slogan che sta trasformando il content marketing in una delle strategie di promozione aziendale o personale più diffuse. Non tutti […]
23 Luglio 2018
web marketing strategie e operatività

Web marketing: Cos’è strategie e operatività

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Se stai leggendo questo articolo è perchè […]
16 Luglio 2018
cosa significa seo

Consulente seo

Cos’è un consulente seo? Il consulente seo è un operatore del settore seo, una delle attività di web marketing possibili per promuovere un’azienda. il lavoro di un consulente seo è […]
25 Giugno 2018
Permission marketing

Permission marketing: cos’è e differenze con l’interruption marketing

Abbiamo scritto nell’articolo dedicato all’inbound marketing, che l’interruption marketing sta lasciando sempre più spazio al permission marketing nelle strategie promozionali delle aziende. Il permission marketing è un modo […]
14 Giugno 2018
inbound marketing

inbound marketing: cos’è e come fare una campagna di inbound efficace

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Se stai leggendo questo articolo, è perchè […]
28 Maggio 2018
affiliate marketing

Affiliate marketing: in proprio o con network?

Le aziende per promuoversi online e riuscire a vendere di più, hanno a disposizione molte strategie di marketing, una di queste è l’affiliate marketing. Grazie all’affiliate […]
22 Maggio 2018

Aumentare i clienti del 391% da un mese all’altro con il SEO

Oggi vediamo come è possibile aumentare i clienti fino al 391% da un mese all’altro con internet, in particolare grazie al SEO. Il SEO è il […]
1 Gennaio 2018
creare strategia web marketing

Ecco i 3 passi fondamentali per creare una strategia di Web Marketing in grado di generare clienti ogni giorno.

Vuoi fare Web Marketing per la tua azienda ma non sai quale strumento utilizzare? Parti da qui. Fare un sito, una pagina Facebook o inviare delle email […]
31 Dicembre 2017
landing page

Landing page: cos’è come crearla ed esempi

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Sempre più aziende scelgono di inserire nel loro […]
29 Dicembre 2017

Funnel marketing: cos’è e perchè è importante crearlo

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Senti spesso parlare di funnel e oltre […]
20 Dicembre 2017
digital PR

Digital PR: cosa sono e a cosa servono

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation; In questo articolo parliamo di digital PR. […]
19 Dicembre 2017

Seo e Brand: Google influenza le scelte degli utenti, fatti trovare pronto!

In questo articolo, vogliamo portare all’attenzione di tutti la necessità di collegare le attività di seo e brand, e di iniziare ad analizzare dall’esterno l’immagine della nostra azienda […]
13 Dicembre 2017
lead cos'è

Cos’è un Lead?

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Sei qui perchè spesso senti discutere i […]
16 Novembre 2017
la regola delle 5 W

la regola delle 5 W: Come aumentare le conversioni con chi, quando, cosa, dove, perchè e…

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead la 1° agenzia pubblicitaria specializzata in Marketing Diretto di Gianluigi Ballarani. Esiste una tecnica di scrittura presa in prestito […]
24 Ottobre 2017

Web marketing strumenti: Quali sono quelli importanti per la promozione aziendale

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto. Se sei giunto in questo articolo è perchè per la promozione […]
28 Settembre 2017

Link Popularity: Cos’è e come aumenta la popolarità di un sitoweb

Con la link popularity (popolarità dovuta ai link in ingresso), si misura il grado di popolarità e autorevolezza che una pagina web ha, attraverso l’analisi della quantità […]
7 Settembre 2017

Segmentazione Target e Posizionamento per un perfetto Piano di Marketing

Abbiamo visto nell’articolo dedicato a come creare un piano di marketing, che quest’ultimo deve contenere una sezione dedicata alla parte strategica dell’attività di marketing nella quale si […]
22 Agosto 2017

Vetrina su Facebook

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Nel precedente articolo abbiamo detto che vendere su Facebook […]
22 Agosto 2017

Quando investire nel Digital Marketing?

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Se ti stai chiedendo quando investire nel digital marketing […]
22 Agosto 2017

Pubblicità su Internet: le regole del content marketing

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency di Gianluigi Ballarani, massimo esperto di marketing diretto e lead generation. Se sei giunto in questo articolo […]
22 Agosto 2017

Lead Generation e Marketing Diretto contro Pubblicità Tradizionale

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e lead generation.  Gianluigi Ballarani da Londra, presso la nostra sede aziendale, ha registrato […]
22 Agosto 2017

Brand awareness: Notorietà del marchio

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Abbiamo scritto nell’articolo dedicato al brand management, che esso […]
22 Agosto 2017

Aumentare conversioni Adwords

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead agenzia n°1 di digital direct marketing di Gianluigi Ballarani, massimo esperto di marketing diretto e lead generation. Chiunque sia alle […]
22 Agosto 2017

Acquisire clienti sui social network con il marketing diretto

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Gianluigi Ballarani in un precedente articolo ci ha parlato […]
21 Marzo 2017

Anchor text : come utilizzarlo ed ottimizzarlo

Abbiamo accennato all’anchor text nell’articolo dedicato alla creazione di una strategia di link building. In questo articolo invece andiamo ad analizzare più nel dettaglio proprio il testo d’ […]
21 Marzo 2017

Strategia di link building : come crearla

Gran parte della comunità seo è concorde sul fatto che fino a quando Google non creerà un algoritmo non basato sullo scambio di voti tra pagineweb, […]
17 Marzo 2017

Strategia di digital marketing: 4 consigli utili per evitare errori

Secondo uno studio condotto da Smart Insights, i brand che NON attuano una strategia di marketing digitale definita sono circa il 46% del totale. I brand […]
13 Marzo 2017

Strategie di web marketing: ecco cosa funziona nel 2017

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e lead generation. Se sei qui probabilmente è perché vuoi avere informazioni su come […]
7 Marzo 2017
come calcola il costo per clic Adwords

Campagne Adwords: Come calcola il costo per clic Google?

Molto spesso chi vuole farsi pubblicità online per avere risultati misurabili da subito si affida al programma di pay per clic di Google, ovvero Adwords. Questo […]
1 Marzo 2017
crawl budget come aumentarlo

Crawl Budget: Cos’ e come aumentarlo

Il Crawl Budget di un sitoweb, verificabile nella nuova Search Console messa a disposizione gratuitamente da Google ai webmaster, è un valore attraverso il quale si […]
23 Febbraio 2017
quanto costa la pubblicità su facebook

Quanto costa la pubblicità su Facebook?

  Abbiamo letto nell’articolo dedicato a come fare pubblicità su Facebook, che spesso tra gli imprenditori serpeggiano una serie di dubbi legati a quanto effettivamente può costare la pubblicità […]
10 Febbraio 2017

Per aumentare clienti con internet sii concreto

Abbiamo letto nell’articolo dedicato a come farsi pubblicità su internet, che una delle 4 regole da non sottovalutare sia la concretezza. Sii concreto dunque!! noi di […]
10 Febbraio 2017

Conquistare clienti: Cosa pubblicare per attrarre clienti nei social?

Abbiamo letto nell’articolo scritto da Gianluigi Ballarani su come acquisire clienti con il social media marketing,  che i contenuti pubblicati nei social network che riescono ad attrarre […]
1 Febbraio 2017

Le parole che aumentano le conversioni ed abbassano i costi di Adwords

Abbiamo visto nell’articolo dedicato alla keyword research, come sia utile organizzare un buon piano di parole chiave, per riuscire ad intercettare correttamente le intenzioni di ricerca […]
19 Gennaio 2017

Come farsi pubblicità su internet in modo efficace: In Poco tempo AUMENTERAI le conversioni DIMINUENDO il budget

Benvenuto nel blog di Hotlead! Sei giunto in questo articolo perchè probabilmente sei un imprenditore o un responsabile marketing di un’azienda, e con molta probabilità vuoi capire […]
10 Gennaio 2017

Vendere su Facebook: Come utilizzare Facebook per vendere

Nelle strategie di digital marketing messe in atto dalle aziende, ma anche nelle attività quotidiane dei privati, i social network hanno acquisito un ruolo di prim’ordine. Nei […]
4 Gennaio 2017

Pubblicità su Facebook: promuovere le aziende con il Marketing Diretto

Facebook for Business ed i Facebook Ads sono riusciti ad offrire un nuovo canale promozionale per le aziende che vogliono farsi pubblicità online e raggiungere target […]
4 Gennaio 2017
facebook

Facebook: Il Social network più utilizzato al mondo

Facebook è un social network, ovvero un servizio che ha come scopo quello di offrire la possibilità agli utenti di connettersi in rete con amici e […]
4 Gennaio 2017

Google Plus: Il social network che collega l’Universo Google

Google plus è il social network di Google ideato per offrire agli utenti fruitori dei diversi servizi del motore di ricerca, la possibilità di interagire in […]
4 Gennaio 2017

Linkedin: Il social network dei professionisti

Se Facebook è stato pensato per offrire una connessione tra persone in modo generale, Linkedin è un social network ideato per poter offrire un luogo virtuale […]
4 Gennaio 2017

Twitter: Il social network più immediato al mondo

Twitter è conosciuto come il social network dei 140 caratteri, un sistema che consente agli utenti iscritti gratuitamente di poter inviare condivisioni veloci tramite la piattaforma, […]
29 Dicembre 2016

Strategia di Content Marketing: Gli obiettivi

dopo aver parlato a 360 gradi del content marketing, spiegando cos’è e quali caratteristiche deve avere per poter essere una strategia utile ad aumentare clienti, il […]
20 Dicembre 2016

Marketing virale: Cos’è principi ed esempi

Una delle tipologie di marketing meno convenzionali e più ricercata nel mondo dei social network è il marketing virale. Attraverso il viral marketing si può cercare […]
20 Dicembre 2016

Link Building e Link Earning

Abbiamo visto nell’articolo riguardante la link popularity, come i motori di ricerca da sempre si siano basati su un sistema di valutazione delle pagine web basato […]
12 Dicembre 2016

Keyword research: Come trovare le parole chiave giuste

Negli ultimi anni sui social network si è parlato tanto di moltissimi aspetti della SEO, dimenticando quello che a mio avviso è il perno principale di […]
7 Dicembre 2016

Come guadagnare dalle persone che dicono “NO”

Oggi vediamo come guadagnare dai “No” dei tuoi potenziali clienti. Ovvero come trasformare i “NO” in vendite in 3 passi, grazie al marketing diretto. La maggior […]
5 Dicembre 2016

SEM (Search engine marketing): Cos'è e differenza con la SEO

Sempre più utenti ed aziende sentono parlare di SEM (search engine marketing) si interrogano sulle differenze che esistono tra sem e seo,  partecipano a corsi di formazione, acquistano ebook, leggono […]
5 Dicembre 2016

Social Media Marketing: SMM cos'è Operatività e obiettivi

Grazie ai top player del web come Facebook e Google, sempre più persone vengono a conoscenza della possibilità di promuovere la propria azienda attraverso i social […]
10 Dicembre 2015

La tecnica sleale per rubare la lista email dei clienti della concorrenza (legalmente)

E se potessi “rubare” la lista email dei clienti e dei potenziali clienti della tua concorrenza (legalmente)? Se sei qui do per scontato che sai quanto […]
9 Dicembre 2015

Email marketing: Come aumentare il tasso di apertura delle tue e-mail fino al 84% usando queste 7+1 leve (caso studio)

L’email marketing è uno degli strumenti principali nell’arsenale di un sistema di lead generation che acquisisce contatti e clienti per un business. Prima di iniziare, voglio farti […]
28 Dicembre 2014

Creare un Sito Internet? SEO? Lead Generation? Stai Buttando i Tuoi Soldi…

Se vuoi far crescere l’azienda con internet e… Devi Rifare o Creare Un Sito Internet? Vuoi Posizionarti su Google con il SEO? Vuoi fare Lead Generation? […]

Pin It on Pinterest