Il marketing applicato al web da origine al termine web marketing. Il web marketing è l’insieme di attività promozionale svolta sfruttando i canali web (social network e motori di ricerca tra gli altri), a differenza del digital marketing ( o internet marketing), che è l’insieme di attività svolte utilizzando  strumenti  tecnologici (CRM, Smartphone).  Il web marketing serve ad analizzare i mercati e poter conseguentemente sviluppare rapporti con clienti e fornitori attraverso strategie promozionali, pubblicitarie, di distribuzione, di assistenza e di vendita utilizzando i canali online. A differenza del marketing che sfrutta anche i canali offline (cartaceo) e gli strumenti tecnologici non online come Tv e mass media.

Con il Web Marketing un’azienda, utilizzando la rete internet, studia ed analizza il comportamenti del mercato e progetta e sviluppa strategie di promozione per creare rapporti commerciali utili a vendere più agevolmente i propri prodotti. Tra le attività di web marketing più conosciute ed utilizzate dalle aziende per la propria promozione online troviamo:

I canali più utilizzati per le strategie di web marketing sono Google e Facebook.

19 febbraio 2018

ROI: cos’è e come si calcola il Ritorno sull’investimento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Questa breve guida ha l’obiettivo di spiegare […]
31 dicembre 2017

Landing page: cos’è come crearla ed esempi

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Sempre più aziende scelgono di inserire nel loro […]
29 dicembre 2017

Funnel marketing: cos’è e perchè è importante crearlo

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Senti spesso parlare di funnel e oltre […]
20 dicembre 2017

Digital PR: cosa sono e a cosa servono

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation; In questo articolo parliamo di digital PR. […]
19 dicembre 2017

Seo e Brand: Google influenza le scelte degli utenti, fatti trovare pronto!

In questo articolo, vogliamo portare all’attenzione di tutti la necessità di collegare le attività di seo e brand, e di iniziare ad analizzare dall’esterno l’immagine della nostra azienda […]
13 dicembre 2017

Cos’è un Lead?

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Sei qui perchè spesso senti discutere i […]
12 dicembre 2017

Lead Nurturing: Cos’è definizione e come applicarlo nelle strategie di marketing

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Sei qui perchè hai sentito parlare di […]
6 dicembre 2017

Brand positioning: definizione e esempio di posizionamento di marca

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto. Negli ultimi tempi il termine brand positioning sta conquistando l’interesse di […]
30 novembre 2017

Come acquisire clienti con il social media marketing: tutto ciò che devi sapere prima di investire sui social

Leggendo questo articolo scoprirai come acquisire clienti con i social network e far mangiare la polvere alla tua concorrenza anche se “sembra” molto più avanti di te. […]

Pin It on Pinterest