Web marketing

Il marketing applicato al web da origine al termine web marketing. Il web marketing è l’insieme di attività promozionale svolta sfruttando i canali web (social network e motori di ricerca tra gli altri), a differenza del digital marketing ( o internet marketing), che è l’insieme di attività svolte utilizzando  strumenti  tecnologici (CRM, Smartphone).  Il web marketing serve ad analizzare i mercati e poter conseguentemente sviluppare rapporti con clienti e fornitori attraverso strategie promozionali, pubblicitarie, di distribuzione, di assistenza e di vendita utilizzando i canali online. A differenza del marketing che sfrutta anche i canali offline (cartaceo) e gli strumenti tecnologici non online come Tv e mass media.

Con il Web Marketing un’azienda, utilizzando la rete internet, studia ed analizza il comportamenti del mercato e progetta e sviluppa strategie di promozione per creare rapporti commerciali utili a vendere più agevolmente i propri prodotti. Tra le attività di web marketing più conosciute ed utilizzate dalle aziende per la propria promozione online troviamo:

I canali più utilizzati per le strategie di web marketing sono Google e Facebook.

28 settembre 2017

Link Popularity: Cos’è e come aumenta la popolarità di un sitoweb

Con la link popularity (popolarità dovuta ai link in ingresso), si misura il grado di popolarità e autorevolezza che una pagina web ha, attraverso l’analisi della quantità […]
7 settembre 2017

Segmentazione Target e Posizionamento per un perfetto Piano di Marketing

Abbiamo visto nell’articolo dedicato a come creare un piano di marketing, che quest’ultimo deve contenere una sezione dedicata alla parte strategica dell’attività di marketing nella quale si […]
22 agosto 2017

Vetrina su Facebook

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Nel precedente articolo abbiamo detto che vendere su Facebook […]
22 agosto 2017

Quando investire nel Digital Marketing?

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Se ti stai chiedendo quando investire nel digital marketing […]
22 agosto 2017

Pubblicità su Internet: le regole del content marketing

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency di Gianluigi Ballarani, massimo esperto di marketing diretto e lead generation. Se sei giunto in questo articolo […]
22 agosto 2017

Lead Generation e Marketing Diretto contro Pubblicità Tradizionale

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e lead generation.  Gianluigi Ballarani da Londra, presso la nostra sede aziendale, ha registrato […]
22 agosto 2017

Brand awareness: Notorietà del marchio

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Abbiamo scritto nell’articolo dedicato al brand management, che esso […]
22 agosto 2017

Aumentare conversioni Adwords

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead agenzia n°1 di digital direct marketing di Gianluigi Ballarani, massimo esperto di marketing diretto e lead generation. Chiunque sia alle […]
22 agosto 2017

Acquisire clienti sui social network con il marketing diretto

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Gianluigi Ballarani in un precedente articolo ci ha parlato […]

Pin It on Pinterest