Analisi strategica gratuita: "Scopri come oltre 413 Aziende hanno Aumentato il Fatturato fino al 300% grazie al Marketing Diretto"



Twitter: Il social network più immediato al mondo

SMM, web marketing Nessun commento

Twitter è conosciuto come il social network dei 140 caratteri, un sistema che consente agli utenti iscritti gratuitamente di poter inviare condivisioni veloci tramite la piattaforma, servizi di sms, email ed altre applicazioni.
Twitter diventò popolare nel 2007 quando negli Stati Uniti si tenne un’edizione del festival South by Southwest grazie al quale l’utilizzo dei cinguettii (tweet) triplicò arrivando ad oltre 60.000 al giorno, cosa che fece guadagnare allo staff del social network il premio Web Award Prize.




La facilità con la quale gli utenti di tutto il mondo potevano inviare messaggi grazie a Twitter era disarmante, a tal punto che anche gli astronauti utilizzavano questa piattaforma di social network per inviare messaggi dallo spazio. La popolarità di Twitter ha avuto il suo apice di popolarità anche perché è stato utilizzatissimo dai giornalisti in zone di guerra che comunicavano micro notizie in tempo reale degli avvenimenti importanti, e perché scelto come piattaforma dai politici per comunicare con gli utenti della rete ed i propri elettori.



Non a caso si attribuiscono proprio all’uso dei social network in particolare a Twitter le vittorie elettorali dei Presidenti U.S.A. Obama e soprattutto Trump.
Dalla sua fondazione Twitter è stato uno dei mezzi di comunicazione preferiti e che hanno contribuito maggiormente alla condivisione di aggiornamenti in zone colpite da calamità. La semplicità ed immediatezza di Twitter hanno fatto si che il social network sia stato il canale di comunicazione che per primo, grazie ai tweet degli utenti, ha mostrato al mondo l’esistenza di calamità, anche prima dei telegiornali in TV.
Anche su questa piattaforma, così come in moltissimi altri social network, è possibile per le aziende promuovere la propria attività ed i propri prodotti facendo pubblicità su Twitter sia gratuita che a pagamento grazie all’attuazione di strategie di social media marketing.
Da sempre i 140 caratteri che componevano un cinguettio erano composti dal testo, dagli hashtag e dai link, dal maggio del 2016 la rivoluzione di twitter è stata quella di escludere dal conteggio dei 140 caratteri i testi composti dagli hashtag e dai link, offrendo più spazio per creare tweet maggiormente efficaci.
Spesso si è parlato di un binomio Google Twitter per contrastare l’ascesa di Facebook non essendoci riusciti con Google Plus, ad oggi ancora la rivoluzione non è avvenuta, rivoluzione che vedrà i cinguettii essere inglobati negli indici del motore di ricerca Google.

HotLead
Connettiti

HotLead

HotLead è il marchio della lead generation. Siamo specializzati nel creare sistemi professionali di lead generation per aziende, per generare contatti e vendite.
HotLead
Connettiti

Scrivi un Commento


 

Copyright © 2016 HotLead™ - Web Marketing System LTD - 207 Regent Street, London, England, W1B 3HH (United Kingdom) - Privacy Policy

Pin It on Pinterest