Strategia di digital marketing: 4 consigli utili per evitare errori

Secondo uno studio condotto da Smart Insights, i brand che NON attuano una strategia di marketing digitale definita sono circa il 46% del totale. I brand che invece si promuovono online con una strategia di digital marketing definita sono soltanto il 16% anche se essa non è integrata con il piano di marketing. In pratica a partire dai brand più famosi sembra che il digital marketing per certi versi non sia curato e di conseguenza a noi di Hotlead ci viene un dubbio: se non si dispone di un piano strategico completo come ci si può aspettare di crescere? Senza una strategia di digital marketing come si possono misurare i risultati? Imparare dagli errori del passato?
Soprattutto in Italia c’è il malcostume tra gli imprenditori soprattutto di piccole e medie aziende, di farsi prendere dal panico per le scadenze a breve termine come il prossimo mese o il prossimo anno. Questo malcostume va sradicato e sostituito nella nostra cultura con forza dalla lavorazione ad un piano di marketing più potente e che guarda al benessere dell’azienda anche a lungo termine.

HotLead
Connettiti

HotLead

HotLead è il marchio della lead generation. Siamo specializzati nel creare sistemi professionali di lead generation per aziende, per generare contatti e vendite.
HotLead
Connettiti

Latest posts by HotLead (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest