Conquistare clienti: Cosa pubblicare per attrarre clienti nei social?

Abbiamo letto nell’articolo scritto da Gianluigi Ballarani su come acquisire clienti con il social media marketing,  che i contenuti pubblicati nei social network che riescono ad attrarre utenti e di conseguenza più condivisioni e più contatti; sono le case history dei clienti. In effetti, se hai già conquistato dei clienti in passato ed hai consentito loro di avere successo, condividere tali storie di successo è l’arma in più per conquistare nuovi clienti.

Affascina per conquistare clienti

Gli utenti in genere sono affascinati dalle storie di successo di chi ce l’ha fatta a diventare miliardario, MA gli imprenditori di successo sono affascinati da ciò che ha consentito quel risultato… ovvero TU.

Ciò non significa ovviamente che per attrarre nuovi clienti e fare in modo che il form per le richieste di nuovi preventivi bisogna soltanto condividere le storie dei propri clienti, ma che questo tipo di condivisione nel panorama del social media marketing manchi o sia ridottissimo è un dato di fatto. Spesso chi si occupa di gestire social network per clienti, al 90% condivide risorse informative, guide, immagini e video che seppur molto interessanti non riescono a dare quell’input in più che può far scattare “sempre, ogni giorno”, la conquista di un nuovo cliente.

Conquista clienti per conquistarne di nuovi

Sembra una cosa banale e ovvia ma non lo è affatto! NON tutti i social media manager hanno tra gli obiettivi lavorativi il fatto di conquistare clienti per conquistarne altri successivamente. Troppi hanno l’unico obiettivo di attrarre utenti, fare personal branding e di passare l’eventuale cliente acquisito ad altri freelance o web agency.

Ecco perchè SIAMO IN POCHI a condividere con gli utenti dei social network le storie di successo dei nostri clienti! Perchè in effetti spesso capita che seppur affascinati dalle condivisioni di un singolo social media manager o influencer, molti clienti vengono poi dirottati e gestiti da altri lavoratori.

In parole povere, il fine di quasi tutti i lavoratori dei social network, è quello di “attrarre clienti” o meglio ancora di “raccogliere richieste di potenziali clienti”, e NON quello di “conquistare clienti per condividere con essi un’esperienza di successo e conquistare altri clienti insieme”!

 

 

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