Per aumentare clienti con internet sii concreto

Abbiamo letto nell’articolo dedicato a come farsi pubblicità su internet, che una delle 4 regole da non sottovalutare sia la concretezza. Sii concreto dunque!! noi di Hotlead lo ripetiamo spesso, e questo concetto è anche alla base di un altro nostro articolo, ovvero quello dove parliamo di come conquistare clienti e di quanto siano importanti le condivisioni di casi di successo di “propri clienti”.

Essere concreti mentre si promuove la propria attività attraverso uno dei qualsiasi strumenti che offre il web marketing, è lo stato d’animo giusto per offrirsi come validissima opportunità, nel soddisfare bisogni a tutti quegli imprenditori stanchi del solito tran tran.

Quando si è concreti si vende di più! e così come capita a chi lavora nel web, ciò capita anche a chi gestisce una qualunque attività commerciale.

Concretezza ed aumento clienti: quale correlazione?

Per spiegare questo concetto, e perchè c’è una forte correlazione tra concretezza ed aumento di clienti reali, richiamiamo gli articoli citati in precedenza condividendo qui due concetti:

1°) Gli utenti in genere sono affascinati dalle storie di successo di chi ce l’ha fatta a diventare miliardario, MA gli imprenditori di successo sono affascinati da ciò che ha consentito quel risultato.

2°) Mostrarsi in modo inequivocabile come una valida opportunità per soddisfare il bisogno degli utenti.

Nessuno ovviamente parla dei casi di insuccesso, ma crediamo che di questo tipo di casi (leggendo le email che ci arrivano ogni giorno) ne esistano decine di migliaia. Casi in cui l’imprenditore di turno è stanco dei NON risultati, in cui aziende stanno per chiudere battenti perchè persi dietro ai soliti meccanismi che premiano “qualcuno che è leader in visibilità ma a conti fatti…”.

Ognuno di questi casi di insuccesso è un potenziale cliente “inca@@ato” con se stesso, e con il fatto che mentre tutti riescono ad successo e acquisiscono clienti grazie al web, a lui proprio non gli riesce seppur abbia pagato un bel po di soldini alla web agency di turno…

L’incontro…

Cosa avviene secondo te quando avviene un incontro a metà strada tra “un’opportunità concreta” ed un “imprenditore stanco dei non risultati ma che ha voglia di avere successo”?

Nel 90% dei casi, sempre secondo i dati di Hotlead, l’imprenditore “riconosce e coglie l’opportunità”.

Ovviamente questo concetto non consente solo a chi promuove servizi di web marketing di aumentare clienti, ma anche a qualunque altro professionista o imprenditore che vende servizi o beni differenti.

 

 

 

 

 

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