SEM Search engine marketing

Il ramo del web marketing conosciuto con l’acronimo di SEM, il search engine marketing, è l’insieme di attività di ottimizzazione che sono utili a generare un aumento di traffico profilato, ovvero un aumento di visite da utenti in target e pronti ad effettuare una conversione (acquisto, lead, contatto) in un sito web.  La grande utilità del sem sta nel fatto che utilizzandolo, si può riuscire a comunicare ad un pubblico definito, formato da utenti che in modo esplicito chiedono ad un motore di ricerca di trovare soluzioni ai propri bisogni.

22 agosto 2017

Aumentare conversioni Adwords

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead agenzia n°1 di digital direct marketing di Gianluigi Ballarani, massimo esperto di marketing diretto e lead generation. Chiunque sia alle […]
7 marzo 2017
come calcola il costo per clic Adwords

Campagne Adwords: Come calcola il costo per clic Google?

Molto spesso chi vuole farsi pubblicità online per avere risultati misurabili da subito si affida al programma di pay per clic di Google, ovvero Adwords. Questo […]
1 febbraio 2017

Le parole che aumentano le conversioni ed abbassano i costi di Adwords

Abbiamo visto nell’articolo dedicato alla keyword research, come sia utile organizzare un buon piano di parole chiave, per riuscire ad intercettare correttamente le intenzioni di ricerca […]
5 dicembre 2016

SEM (Search engine marketing): Cos'è e differenza con la SEO

Sempre più utenti ed aziende sentono parlare di SEM (search engine marketing) si interrogano sulle differenze che esistono tra sem e seo,  partecipano a corsi di formazione, acquistano ebook, leggono […]

Pin It on Pinterest