Pubblicità

La pubblicità è una forma di comunicazione commerciale, utilizzata dalle aziende per accrescere il consenso nel proprio mercato. La pubblicità è una strategia di comunicazione utilizzata dalle aziende verso le masse, che ha come scopo quello di perseguire i propri obiettivi di marketing.

La pubblicità serve alle aziende per fare in modo che il consenso ottenuto dal mercato, riesca a trasformarsi in comportamenti positivi e produttivi da parte dei consumatori. La pubblicità intesa come messaggi veicolati attraverso i mass-media, non serve dunque solo a vendere prodotti o servizi, ma anche a informare, sedurre, persuadere, attrarre, emozionare il pubblico così da poterlo fidelizzare o comunque aumentare la riconoscibilità del brand nel mercato.

13 marzo 2018

IL DIGITALE: UN POTENTE STRUMENTO DI SUCCESSO PER LE AZIENDE DI OGGI E DI DOMANI

Prima della fine degli anni ’90, bastava sedersi dietro un bancone, aspettare un cliente e contare i soldi a fine giornata. Esisteva un tipo di comunicazione […]
2 novembre 2017

Tipi di pubblicità: Sul web o per strada il marketing è relazionale

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto. Si fa presto a dire pubblicità, mentre bisognerebbe comprendere innanzi tutto quali […]
21 settembre 2017

La Pubblicità che uccide la mamma ha funzionato o no? Ecco 7 riflessioni per rendere più efficaci le tue pubblicità

Il recente spot televisivo del Buondì Motta ha sicuramente attirato l’attenzione di tutto il web. In questo articolo troverai un’attenta analisi con 7 spunti di riflessione […]
11 dicembre 2016

Stai facendo anche tu questi 7 errori della pubblicità cartacea di GLS nei tuoi annunci?

Se fai pubblicità di qualsiasi tipo, troverai questo articolo molto interessante perché: Vedrai quali sono e come evitare i 7 errori strategici commessi in questa pubblicità […]
6 dicembre 2016
modifica pubblicità

Ecco perché la pubblicità tradizionale non aumenterà le tue vendite anche se hai un prodotto di grande qualità, ben differenziato dalla concorrenza

Ecco perché la pubblicità tradizionale non aumenterà le tue vendite anche se hai un prodotto di grande qualità, ben differenziato dalla concorrenza Il caso Luzi Food […]

Pin It on Pinterest