L’email marketing è una delle promozioni aziendali più dirette che esistano nel panorama della pubblicità aziendale. Un marketing diretto che vede i messaggi di posta elettronica essere al centro della comunicazione con l’utenza finale, per promuovere attraverso processi automatizzati e non beni o servizi o semplicemente per aumentare la notorietà del brand.

E’ riconducibile ad una campagna di email marketing ( DEM), qualunque email inviata a clienti o inviata a potenziali acquirenti atta ad acquisire nuovi clienti, fidelizzarne altri o convincere quelli precedenti ad acquistare subito un prodotto o servizio. Ci sono regolamentazioni chiare in materia di email marketing, tutte volte a tutelare la privacy e a scongiurare azioni truffaldine ai danni di ignari utenti contattati tramite il proprio indirizzo email.

La redazione di Hotlead, aggiorna costantemente il proprio blog con articoli informativi, casi studio e strategie da usare per raggiungere gli obiettivi aziendali. In questa categoria, troverai dunque consigli e informazioni sull’email marketing, cos’è, esempi, come farla, definizioni strategie e risorse gratuite come tool e software per inviare email ai clienti.

22 agosto 2017

Email marketing aziendale: Strategie e tecniche vantaggiose

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency di Gianluigi Ballarani, massimo esperto di marketing diretto e lead generation. Se sei giunto in questo articolo è […]
16 dicembre 2016

Strategia email marketing: Consigli, suggerimenti e una case history

L’email marketing è vivo e vegeto e sono davvero tante le aziende che non sfruttano a dovere questo strumento di marketing per promuovere la propria azienda. […]
5 dicembre 2016

Email marketing: Cos’è utilità e vantaggi

L’email marketing è una delle promozioni aziendali più dirette che esistano nel panorama della pubblicità aziendale. Un marketing diretto che vede i messaggi di posta elettronica […]
10 dicembre 2015

La tecnica sleale per rubare la lista email dei clienti della concorrenza (legalmente)

E se potessi “rubare” la lista email dei clienti e dei potenziali clienti della tua concorrenza (legalmente)? Se sei qui do per scontato che sai quanto […]
9 dicembre 2015

Email marketing: Come aumentare il tasso di apertura delle tue e-mail fino al 84% usando queste 7+1 leve (caso studio)

L’email marketing è uno degli strumenti principali nell’arsenale di un sistema di lead generation che acquisisce contatti e clienti per un business. Prima di iniziare, voglio farti […]

Pin It on Pinterest