Lead generation: consigli di fine anno per recuperare e fidelizzare i clienti

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead la 1° agenzia pubblicitaria specializzata in Marketing Diretto di Gianluigi Ballarani. Questo 2017 si sta per chiudere e probabilmente lo avrai trascorso a ricercare nuovi clienti per la tua attività. La maggior parte delle aziende è convinta che per aumentare il fatturato, debba inseguire e provare ad acquisire nuovi clienti, commettendo l’errore stratosferico di trascurare i propri clienti reali.

Se da un lato è giusto aumentare l’acquisizione di nuovi clienti, dall’altro è ancor più giusto evitare che le attività volte ad acquisire una clientela più vasta, non diventino un boomerang che faccia perdere clienti già acquisiti spingendoli verso i funnel dei competitors.

La lead generation, è una validissima strategia utile non solo a portare a se nuovi potenziali clienti, ma anche per recuperare e fidelizzare quelli che già hanno convertito, e diciamo così, potrebbero sentirsi talmente trascurati da acquistare i regali di Natale da tuoi competitors! In questo articolo, menzioniamo due articoli scritti dal nostro ceo Gianluigi Ballarani, che contengono validissimi consigli su come fare per recuperare e fidelizzare i clienti persi.

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HotLead è il marchio della lead generation. Siamo specializzati nel creare sistemi professionali di lead generation per aziende, per generare contatti e vendite.
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