Come scrivere un articolo per convertire facendo leva sui bisogni e sulle paure del target

come scrivere un articolo per convertire

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead la 1° agenzia pubblicitaria specializzata in Marketing Diretto di Gianluigi Ballarani. Una delle strategie più potenti che usano le aziende per convertire in modo diretto quando scrivono un articolo, è quella di usare uno schema che si basa sui bisogni degli utenti, ma fa leva anche sulle loro paure.

Facciamo un esempio diretto…

Inutile girarci intorno, hai cercato su Google come scrivere un articolo per convertire e hai trovato oltre questa risorsa, solo articoli che ti spiegano come ottimizzare con la seo un articolo. Non era quello il tuo bisogno, ed hai scelto di cliccare sul nostro articolo. In pratica, gli altri editori hanno scritto articoli su come scrivere un articolo per convertire senza badare al bisogno dell’utente nel modo più assoluto.

Scrivendo l’articolo con questo schema, anche la seo e il naturale posizionamento in prima pagina di Google ne trae vantaggio, proprio perchè rendi il tuo testo utile a risolvere un bisogno, ma per farlo devi per forza inserire alcune formattazioni utili anche alla seo.

HotLead
Connettiti

HotLead

HotLead è il marchio della lead generation. Siamo specializzati nel creare sistemi professionali di lead generation per aziende, per generare contatti e vendite.
HotLead
Connettiti

Latest posts by HotLead (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest