Brand

Lo scopo che ha il brand management è quello di riuscire ad aumentare il valore del prodotto o del brand nella percezione dei consumatori ottenendo un aumento nel brand equity, ovvero un aumento del valore patrimoniale del brand. Con il brand management (Gestione del marchio) si studia il modo per inserire una promessa implicita nel prodotto o nel brand, che spingerà il consumatore all’acquisto perché la riconosce.

In questa categoria, troverai articoli informativi su come creare da zero un marchio, ma anche su come gestirlo con diverse strategie di comunicazione, atte ad aumentarne il valore.

5 Dicembre 2016

Brand Positioning: Il segreto n°1 che sbaragliera i tuoi concorrenti e che nessuno ti dice

In un precedente articolo, abbiamo parlato dei 3 motivi principali per cui è indispensabile fare brand positioning e differenziarsi dalla concorrenza. In questo articolo invece, sveliamo […]
5 Dicembre 2016

Brand Positioning: Ecco 3 motivi per cui è importante fare Brand Positioning

Abbiamo visto nei precedenti articoli cos’è il brand positioning e come faccia parte di un piano di brand management. In questo articolo, mettiamo in risalto i […]

Pin It on Pinterest