Nelle strategie di digital marketing messe in atto dalle aziende, ma anche nelle attività quotidiane dei privati, i social network hanno acquisito un ruolo di prim’ordine. Nei social network più famosi, in primis Facebook, la presenza dei brand più famosi ma anche di piccole e medie imprese è ormai una cosa scontata. Personaggi famosi, siti web, ecommerce, tutti a vendere la propria immagine ed i propri prodotti con pagine Facebook, account Twitter o in cerca di relazioni lavorative con l’utilizzo di Linkedin.
Tra gli utenti dei social network più attivi sembrano esserci i negozi online, pronti a proporre la propria merce in modo anche martellante ai tanti utenti che quotidianamente affollano la rete sociale in cerca di svago. Il motivo è che le reti sociali sono un facile mezzo per interagire e la presenza di shop online se ben curati, risulta essere molto gradita dagli utenti di tutto il mondo.
Facebook è il social network che maggiormente offre la possibilità ai commercianti e titolari di piccole e medie imprese di vendere e farsi pubblicità. Vendere su Facebook risulta più semplice rispetto ad altri social network, perchè la rete sociale fondata da Mark Zuckerberg è ricca di strumenti utili a questo fine, come ad esempio le pagine aziendali.
Vendere su Facebook sta diventando una consuetudine per le aziende anche per altri due motivi. Da un lato è possibile targettizzare in base agli interessi e alle zone geografiche gli utenti, dall’altra i costi della pubblicità su Facebook non sono proibitivi come possono risultare per molti settori merceologici su altre piattaforme di PPC come Adwords.
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