SMM

Il Social Media Marketing è un ramo del digital marketing composto da operazioni promozionali che si svolgono attraverso le piattaforme Social. Il Social Media Marketing è un utilissimo sistema di pubblicità che serve alle aziende ad aumentare la notorietà del brandgenerare traffico utile e profilatogestire i rapporti con la clientelavendere i propri prodotti in modo diretto o indiretto. Una Social Media Marketing strategy, non viene svolta soltanto sulle piattaforme social più conosciute, ma anche in tutte quelle community virtuali e aggregatori 2.0 che sono presenti in rete ed hanno un bacino di utenza valido e/o in linea con gli argomenti trattati.

4 Gennaio 2017

Linkedin: Il social network dei professionisti

Se Facebook è stato pensato per offrire una connessione tra persone in modo generale, Linkedin è un social network ideato per poter offrire un luogo virtuale […]
4 Gennaio 2017

Twitter: Il social network più immediato al mondo

Twitter è conosciuto come il social network dei 140 caratteri, un sistema che consente agli utenti iscritti gratuitamente di poter inviare condivisioni veloci tramite la piattaforma, […]
20 Dicembre 2016

Marketing virale: Cos’è principi ed esempi

Una delle tipologie di marketing meno convenzionali e più ricercata nel mondo dei social network è il marketing virale. Attraverso il viral marketing si può cercare […]
5 Dicembre 2016

Social Media Marketing: SMM cos'è Operatività e obiettivi

Grazie ai top player del web come Facebook e Google, sempre più persone vengono a conoscenza della possibilità di promuovere la propria azienda attraverso i social […]

Pin It on Pinterest