Analisi strategica gratuita: "Scopri come oltre 413 Aziende hanno Aumentato il Fatturato fino al 300% grazie al Marketing Diretto"



Come Aumentare le Visite del Tuo Sito del 11.133% Senza Pagare Google

Seo, web marketing 10 commenti

Se Vuoi Scoprire Come Aumentare le Visite del Tuo Sito del 11.133% senza Pagare Google leggi molto attentamente questo caso di studio…



In questa Case History vediamo come è possibile aumentare le visite di un sito del 11.133% (undicimila centrotretatrè per cento) in modo Naturale, senza ricorrere al Pay per Click (ovvero senza dover pagare ogni singola visita).

I risultati che leggerai in questo articolo sono stati raggiunti grazie al servizio che HotLead offre alle aziende. Se non sai ancora cosa fa HotLead, puoi scoprirlo qui: Cosa Facciamo, clicca qui .



 

Perchè Smart Business Lab voleva

Aumentare le Visite del suo Sito

Il caso di successo in questione è quello di Smart Business Lab: azienda che si occupa di formazione imprenditoriale ed aziendale per le piccole e medie imprese, per aiutare gli imprenditori ad ottenere più risultati ed a strutturare un business più solido.

aumentare visite sito - sbl

Questa azienda si trovava nella situazione in cui si trovano la maggior parte delle aziende: aveva un sito web di media qualità, dal punto di vista grafico, ma assolutamente inadatto a supportare nè un Campagna SEO, finalizzata ad aumentare le visite del sito in posizionandosi sui motori di ricerca, nè il Sistema Qualifica Lead di HotLead™.

Il sito era online da circa due anni MA il posizionamento sui motori di ricerca era pressoché inesistente, fatta eccezione per la chiave di ricerca “Smart Business Lab”, che chiaramente portava ZERO traffico al sito.

Prima di aumentare le visite del sito grazie alla campagna seo gestita da HotLead™ la situazione era la seguente:

  • Visitatori Unici Mensili: 9
  • % Nuove Visite Mensili : 7,69%

Vista la situazione SBL ha deciso di affidarsi ad HotLead™, non solo per ottenere Contatti Qualificati in Aumatico, ma anche per aumentare le visite del proprio sito internet.

 

Dopo 2 Anni in Cui Le Visite Erano QUASI Zero, In soli 8 Mesi Abbiamo Aumentato i Visitatori del 11.133%

Proprio così: SBL è riuscita ad aumentare le visite del proprio sito di oltre CENTO VOLTE.

In soli 8 Mesi, prima del termine della campagna (della durata di 12 mesi), grazie alla campagna SEO gestita da HotLed™ è stato letteralmente più che CENTUPLICATO (x100) il Numero di Visitatori, e con essi, i Contatti Qualificati e quindi Vendite e Clienti.

Tutto questo tramite Traffico Organico (ovvero naturale) quindi senza pagare per ogni click ricevuto ma posizionandosi tra i primi risultati nelle ricerche di Google e di altri motori di ricerca.

  • Visitatori Unici Mensili: 1.001    [ + 11.133% ]
  • % Nuove Visite Mensili:   67,21% [ +773% ]

 

aumentare visite sito

 

 

Perchè sono Aumentate le Visite del Sito

Come ti anticipavo qui sopra, prima che HotLead™ iniziasse a curare la campagna SEO di SBL le visite erano estremamente basse (meno di 10 visite al mese): tutto questo a causa della presenza pressoché INESISTENTE sui motori di ricerca.

Il posizionamento sui motori di ricerca, ed in particolare su Google, è un fattore fondamentale che devi tenere in considerazione se vuoi aumentare le visite di un sito.

Con il termine INESISTENTE intendo dire che il sito di SBL non era presente neanche tra i primi 100 risultati (le prime 10 pagine) nelle ricerche relative alle parole chiave d’interesse.



Oggi, dopo 8 mesi circa di campagna SEO gestita da HotLead™,  i posizionamenti del sito sono aumentati notevolmente (e con essi le visite), ecco qualche esempio:

  • 1 Pagina, 3° Risultato sulla ricerca “Aumentare le Visite”
  • 1 Pagina, 3° su “Come Gestire un’Azienda”
  • 1 Pagina, 3° su “Gestire un’Azienda”
  • 1 Pagina, 3° su “Riorganizzazione Aziendale”
  • 1 Pagina, 3° su “Ristrutturazione Aziendale”
  • 1 Pagina, 4° su “Creare un Azienda”
  • 1 Pagina, 5° su “Come Incrementare le Vendite”
  • 1 Pagina, 5° su “Pianificazione Aziendale”

 

Quale Strategia è Stata Usata
per Aumentare le Visite del Sito

La strategia utilizzata da HotLead ha permesso ad SBL non solo di aumentare le visite del sito, ma con esse anche i Contatti Qualificati, e di conseguenza i Clienti.

Le campagne SEO di HotLead sono anticipate da una fase preliminare necessaria per supportare la campagna stessa ed ottenere così i massimi risultati in termini di posizionamento e quindi di traffico.

FASE PRELIMINARE: questa fase interessa il Sito Web e consiste nella creazione di un sito la cui struttura ottimizzata sia la SEO (quindi per massimizzare i risultati portati dalla campagna seo) e sia per le Conversioni (quindi per massimizzare il numero di visitatori che lasciano i lasciano i propri contatti).

CAMPAGNA SEO REPUTATION: una volta terminata la fase preliminare, viene iniziata la campagna seo il cui obiettivo è migliorare i Posizionamenti del sito sui motori di ricerca e di conseguenza aumentare il traffico (ovvero il numero di visitatori del sito) e, simultaneamente, creare contenuti riguardo l’azienda.

 



Se Potessi Anche Tu Aumentare le Visite
del Tuo Sito del 11.133%? O Anche del 1.000% o del 500%?

Se vuoi anche tu aumentare le visite del tuo sito, grazie ad una strategia di web marketing che ti porti Contatti Qualificati in modo Automatico, e quindi Più Clienti, scopri come fare: Contattaci Ora – clicca qui.

Connettiti

Gianluigi Ballarani

Gianluigi Ballarani è un imprenditore specializzato in marketing diretto. E' il presidente di HotLead: gli specialisti del marketing diretto. Autore del Podcast sul marketing "Business Bang!". Negli ultimi 36 mesi Gianluigi assieme al team di HotLead hanno seguito il marketing di oltre trecento clienti in mercati e per prodotti differenti, gestendo oltre 11 Milioni di euro di pubblicità.
Connettiti

10 commenti

  1. Carbonini Marco

    21 maggio 2014 at 10:21

    Buongiorno,
    abbiamo un ecommerce di vendita di integratori alimentari e cosmetici naturali da noi prodotti, + blog (istituzionale) natplus, facciamo circa 150/200 visite al giorno, facciamo compagne adwords, bing e facebook (pagina 500 visitatori). Vendiamo su amazon e su negozio ebay, facciamo newsletter e abbiamo campagna PPS su tradetracker.
    Abbiamo una % di chiusura molto molto bassa (sotto 1%) e vorremmo aumentare drasticamente il nostro giro d’affari, il sito è anche parzialmente ben posizionatu sulle key rilevanti (per ogni prodotto), vorrei conoscere la possibilità di incrementare le vendite e le visite al sito.
    A disposizione per qualsiasi chiarimento,

    Cordiali saluti
    Carbonini Marco
    New Market Srl
    334/1888391

    • HotLead

      18 febbraio 2015 at 16:28

      Ciao Marco,
      ti consiglio di accedere ai 3 video in regalo disponibili su http://www.clientiformula.com per capire come aumentare il vostro giro d’affari.
      Nel caso in cui tu abbia già visto i video o letto il reporti di HotLead, e vuoi parlare direttamente con un consulente,
      vai su http://hotlead.it/contatti/ .

  2. Gianluigi Falchi

    29 agosto 2014 at 10:21

    Vorremmo evolvere la nostra strategia di lead generation mediante un confronto e l’utilizzo vs. Professionalità.

    A disposizione

    Gianluigi

  3. Giancarlo Briguglio

    4 novembre 2014 at 19:04

    Ho scritto un commento sulla pagina del tuo primo video che ti riporto qui di seguito:

    “Ciao Gianluigi, mi chiamo Giancarlo e sono il titolare, assieme ad un socio, di un sito di e-commerce un po’ particolare nel settore degli integratori e dei cosmetici di Alta Gamma. Particolare perché basato interamente sulla nostra esperienza diretta ultra trentennale nel settore della Salute e del Benessere.

    Seguendo la lezione di Marco De Veglia, che mi ha fatto avere il tuo video, ho costruito il nostro Brand Positioning, basato appunto sul fatto che sul sito non ci sono centinaia di referenze dei marchi più famosi, ma solo una selezione dei prodotti che noi stessi abbiamo trattato nel corso degli anni come dirigenti di aziende del settore e che pertanto possiamo garantire per qualità, efficacia e tollerabilità. Si tratta di prodotti perlopiù unici e noi offriamo consulenze gratuite e assistenza per sempre e ci avvaliamo, tra l’altro, del riscontro positivo pluriennale dei medici e dei professionisti della salute che abbiamo contattato sia personalmente che attraverso gli informatori e gli agenti che abbiamo diretto nel corso degli anni.

    Mi sono occupato personalmente del marketing online. Ho fatto corsi sia online che di persona, spendendo soldini anche di una certa consistenza, con persone anche famose, ma non è tornato praticamente nulla, se si eccettuano i like sulla pagina fan e poche vendite dirette.

    Ho apprezzato la chiarezza del tuo video in ambito di marketing offline e online e devo dire che non avevo mai incontrato una tale chiarezza espositiva. Sono però alquanto amareggiato e non ho più alcuna intenzione di partecipare a corsi in aula od online: ritengo di avere già speso abbastanza. E’ chiaro, infatti, che la tua proposta si concretizzerà in questo senso. Riempi gli spazi bianchi (RSB) come è già stato fatto da alcuni in ambito “esperti di qualcosa”..

    Vorrei sapere invece come posso contattarti per delegare a te e alla tua società la costruzione e la gestione del funnel nel mio settore, sempre ché si tratti di qualcosa per noi percorribile. Solo per la cronaca, il mio socio ed io, entrambi dirigenti in ambito farmaceutico, dopo un cambio di proprietà che ha interessato l’azienda dove operavamo, siamo stati lasciati a casa ad un’età non propriamente foriera di nuove opportunità. Da lì l’e-commerce…

    Grazie..

    Quale può essere la tua proposta per il nostro caso?
    Purtroppo non disponiamo di grandi budget, già dilapidati in azioni non produttive.
    Esiste la possibilità di pagamento almeno in parte attraverso la divisione degli utili?
    Grazie.

  4. HotLead

    4 novembre 2014 at 19:18

    Ciao, ti ho già risposto nel commento facebook sotto i video.

    Capisco la tua frustrazione di non aver ottenuto i risultati sperati buttando i soldi della pubblicità o in corsi non produttivi.

    Per fare lead generation comunque servono dei capitali (non grandi come per altre pubblicità) ma comunque nell’ordine di qualche migliaio di euro.

    Noi non lavoriamo in % perchè abbiamo già i nostri business e le nostre aziende di cui controlliamo tutta la filiera e i nostri clienti paganti.

    Quindi l’unico modo alternativo è “farselo in casa”, in modo tale da investire tutto il budget unicamente nella pubblicità senza pagare hotlead.

    Il problema è però che senza un metodo collaudato come il nostro e senza l’esperienza anche facendo tanti corsi (in italia non conosco niente di efficace) rischi ancora di più di buttare i soldi della pubblicità perché investiti maldestramente.

    Se poi non hai intenzione di partecipare ad altri corsi, sicuramente sei di fronte ad un problema che devi risolvere.

    In ogni caso se hai il budget, noi possiamo aiutarti: http://hotlead.it/contatti/

    Saluti,

    Gianluigi

    • Giancarlo Briguglio

      5 novembre 2014 at 8:46

      Grazie della franca risposta, Gianluigi.

      L’investimento non è imponente ma non è nemmeno, almeno per noi, irrilevante, soprattutto dopo quello che è già stato buttato al vento e dato che saremo costretti ad attingere a fondi personali già piuttosto esigui.

      Capisco che non sia previsto un pagamento a percentuale, ma l’investimento va fatto solamente sulla fiducia oppure voi prevedete una qualche garanzia?

      Grazie.

      giancarlo

      • HotLead

        5 dicembre 2014 at 22:36

        Ciao Giancarlo,

        per lavorare in economia, come ti dicevo, l’unica alternativa è che impari le competenze. Per far questo l’unico modo che ti consiglio è partecipare a Clienti Formula.

        La nostra garanzia oggi sono i feedback e le testimonianze dei nostri clienti, guardali qui.

        Ciao!

  5. Andrea

    2 marzo 2015 at 3:04

    vorrei aumentare le visite del mio sito web

  6. Carlo

    28 luglio 2016 at 7:20

    Buongiorno,
    noi abbiamo nel nostro sito un alto numero di parole chiave molto coerenti, tuttavia il traffico generale è piuttosto basso, specialmente rispetto al diretto concorrente.
    E’ possibile incrementare solo il traffico web rispetto alle parole chiavi esistenti?

    • Gianluigi Ballarani

      8 agosto 2016 at 15:28

      Ciao Carlo, il posizionamento sui motori e il traffico è importante, ma hai controllato di avere anche gli altri 2 angoli del marketing diretto? Aiuterebbe la crescita dell’intero business. Puoi vedere i video gratis qui: http://www.pubblicitachevende.com


Scrivi un Commento

 

Copyright © 2016 HotLead™ - Web Marketing System LTD - 207 Regent Street, London, England, W1B 3HH (United Kingdom) - Privacy Policy

Pin It on Pinterest