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Scopri, leggendo attentamente questa pagina, come avere il sistema di Marketing Diretto che porta contatti di nuovi clienti nella tua azienda.

Ciao sono Gianluigi Ballarani, Presidente di HotLead, 

gli specialisti del Marketing Diretto.


Se stai leggendo questa pagina è perché hai deciso di contattare Hotlead, per questo ci tengo a ringraziarti personalmente. Dopo la lettura di questa breve pagina avrai un’idea chiara su:


  • Quali sono le potenzialità che finalmente la tua azienda potrà esprimere grazie al Marketing Diretto di HotLead

Attenzione: se non sai cosa sia il Marketing Diretto clicca qui.


Voglio darti la sicurezza di fare la scelta giusta per portare la tua azienda verso l’obiettivo che ti sei posto.

Ecco come avere per la tua azienda la pubblicità più potente al Mondo: Lead Generation

E’ composta da un sistema che: 
  • Attira l’attenzione di potenziali clienti (principalmente grazie ad internet)
  • Trasforma questa attenzione in una lista di contatti
  • Converte i contatti in clienti paganti o in richieste di maggiori informazioni.

Essendo una disciplina del marketing diretto, la lead generation è:


  • Orientata all’acquisizione del cliente
  • Caratterizzata da una comunicazione uno a uno
  • Totalmente misurabile.

La lead generation è una strategia di Marketing Diretto che ha il fine di generare (generation) dei contatti di potenziali clienti (che in inglese vengono chiamati lead).

Da dove nasce la Lead Generation? 

In realtà la lead generation si fa da oltre cent’anni, come puoi vedere da questi esempi di pubblicità della prima metà del ‘900:

Solo che prima, come tutto il marketing diretto, veniva utilizzato principalmente dalle aziende “di vendita tramite catalogo”. 


Come puoi vedere dagli esempi nelle foto qui sopra, infatti, fare lead generation prima richiedeva un processo complicato e costoso (i costi per pubblicare un annuncio su un giornale dell’epoca erano molto più alti rispetto ad ora).

Se settanta anni fa:

  • una persona doveva trovare quella pagina in un giornale
  • ritagliare il talloncino dalla pagina
  • compilarlo con tutti i dati
  • spedirlo all’azienda per ricevere il “catalogo”
  • aspettare che gli arrivasse il catalogo
  • scegliere il prodotto dal catalogo
  • inviare l’ordine e l’assegno via posta all’azienda
  • ricevere il prodotto via posta

Cosa è cambiato?

È arrivato internet ed è evoluta la tecnologia. E questo ha cambiato tutto.


Infatti oggi è molto più facile, veloce ed economico raggiungere, con il tuo messaggio, potenziali clienti interessati ad acquistare il tuo prodotto. Ed è altrettanto facile ed economico misurare l’intero processo.

Se inoltre consideri il tutto, tenendo conto dei tempi delle spedizioni di 70 o più anni fa: è evidente che utilizzare questo metodo richiedeva un mucchio di tempo. E molte vendite si perdevano anche durante il processo.

Oggi Invece

  • Vedo e clicco su un annuncio su facebook o su google
  • lascio il mio indirizzo email e i miei dati.


Ho praticamente già generato un lead: Istantaneamente.


Se voglio anche vendere qualcosa online, devo aggiungere un passaggio:

  • faccio l’acquisto online


Ed ho generato una vendita.

Chiaramente questo è il percorso più semplice di lead generation online. Ci sono molte evoluzioni e ampliamenti. Ma già questo semplice confronto ti fa capire il motivo per cui si sente parlare di lead generation solo ultimamente.

Perché la Lead Generation di Hotlead è la 

scelta più sicura per avere nuovi clienti?

Personalmente mi occupo di marketing diretto da oltre 11 anni. 


Ho diverse aziende in cui ho sempre ricoperto il ruolo di Direttore Marketing: ad esempio il franchising di centri estetici Solero - che ad oggi conta 23 centri in tutta Italia; e la seconda agenzia di investigazioni più antica d’Italia: l’Europol.










Essendo anche tu un imprenditore, puoi immaginare che sia impossibile fare tutto questo senza una squadra all’altezza del compito.


Ti parlo sia di tecnici, sia di manager che, seguendo un dettagliato sistema di procedure, prendono autonomamente tutte le decisioni del caso lasciandomi tempo e spazio per la ricerca e lo sviluppo.


Queste procedure, insieme alla squadra che con me le ha create, hanno fatto nascere HotLead.


HotLead nasce dal mio desiderio di mettere a disposizione degli imprenditori, che possono permettersi questo servizio, tutto il Know-How e la forza operativa che ha portato nelle mie aziende un aumento di fatturato che varia dal +30% al +76% ogni anno.


Uno dei primi strumenti che diffuso in Italia è stata proprio la Lead Generation. 



Attraverso il mio seminario “Clienti Formula”, acquistato in poche ore dal lancio da oltre 100 persone tra imprenditori, esperti di marketing e formatori aziendali.












Da quel momento in poi, grazie anche all’opera di divulgazione fatta da molti formatori e piccoli emulatori, Hotlead è diventato un punto di riferimento per le aziende che desiderano acquisire nuovi clienti.


In pratica, in cosa consiste la Lead Generation di Hotlead?

1. Consulenza Strategica. Subito dopo aver firmato il contratto con Hotlead riceverai una telefonata da un Direttore Marketing di Hotlead. Il Direttore Marketing di Hotlead ti farà una serie di domande sui tuoi clienti, sul tuo business e sul tuo mercato, dopo di che preparerà per te una strategia di acquisizione clienti.



2. Creazione del materiale di marketing. Dopo aver creato la strategia, il Direttore ti farà ancora qualche domanda sul tuo business per far scrivere al nostro staff tutto il materiale di marketing.


Il materiale di Marketing sarà composto da: 

  • Landing Page, ovvero delle pagine di vendita (da usare online o offline in base al business) 
  • Sequenza di email ( che guida il tuo cliente dalla richiesta di informazioni fino all'acquisto )
  • Articoli di valore ( che "nutrono" il tuo contatto con informazioni di valore, educandolo ad acquistare da te )
  • Squeeze Page, ovvero delle pagine “prendi-nomi” (permettono di trasformare le visite al tuo sito in un database di email) 

Lo staff dei Copywriter (scrittori di pubblicità diretta) di Hotlead penserà alla scritta di tutto il materiale e dopo qualche settimana troverai tutto pronto.









3. Creazione del Sistema Lead Generation. Sulla base dei materiali di marketing realizzati verrà costruito un sistema di Lead Generation online o offline, in base alle peculiarità del tuo business e del tuo mercato.



4. Creazione e Gestione di una Campagna di Traffico Online su Facebook ADS o Google Adwords (la scelta sarà fatta dall’Esperto di Lead Generation di Hotlead in base al target da raggiungere e al tuo modello di business) in grado di intercettare i potenziali clienti e portarli su pagine specifiche che serviranno a prendere l’email.



4. (opzionale). Creazione e Gestione di una Campagna di Traffico Offline su Volantini, lettere cartacee o spot radio (la scelta sarà fatta dall’Esperto di Lead Generation di Hotlead in base al target da raggiungere e al tuo modello di business) in grado di intercettare i potenziali clienti e portarli su pagine specifiche che serviranno a prendere l’email.



5. Sequenza di Email per inviare informazioni di valore. Un sistema Automatico invierà a questi nuovi indirizzi la sequenza di email scritta insieme al Direttore.



6. Pagina web di vendita online o di raccolta contatti (in gergo tecnico Landing Page), in questo modo i clienti interessati potranno o accedere direttamente al tuo sistema di pagamento (nella piattaforma che utilizzi solitamente) oppure lasciare i propri dati per essere ricontattati.



7. Incontro con il Direttore Marketing ogni 30 giorni. Questo Incontro ha lo scopo di tenerti sempre aggiornato sull’andamento della campagna di Lead Generation. Insieme al tuo Direttore potrai capire come migliorare sempre di più i risultati della generazione clienti.


Importante: 

Queste due prime fasi strategiche richiedono generalmente

 1 mese e mezzo, massimo 2 mesi, di tempo.

Il Sistema di Lead Generation di Hotlead è composto da 7 fasi:

Quello che farà Hotlead è fare in modo di ottimizzare al meglio la situazione attuale prima di presentarla online.

Lo studio queste variabili quindi, permette a Hotlead di stimare che, nell’arco di 6 mesi, la campagna generi dai 50 ai 2.000 potenziali clienti, in base al tuo mercato ed al tuo business.


Quali risultati mi posso aspettare dal sistema di Lead Generation?

I risultati ottenibili variano a seconda del mercato e dell’offerta che decideremo di pubblicizzare.


Le variabili infatti sono molte:


  • Notorietà del Brand
  • Disponibilità di testimonianze
  • Accesso a casi studio di successo
  • Possibilità di sfruttare l’immagine di testimonial o aziende partner
  • Il prezzo di mercato
  • Il problema che risolve il prodotto
  • la concorrenza
  • E questi sono solo i fattori più importanti…



Quanto Costa la Lead Generation di Hotlead?

Per creare tutto il tuo sistema di marketing per la generazione di clienti, avrai a tua disposizione l’intero team di Hotlead, composto da:


  • Direttore Marketing a tua disposizione che coordinerà tutto il lavoro insieme a te.
  • Copywriter
  • Grafico
  • Web Designer
  • Esperto AdWords
  • Esperto Facebook Ads
  • Webmaster

Escludiamo per un secondo il Direttore Marketing (figura che se richiesta freelance si paga dai 4.000€ ai 6.000€ per singola consulenza).

Considera solo i tecnici.

  • Un copywriter mediamente richiede per la scrittura di una serie di contenuti specifici per una piattaforma di acquisizione contatti dai 3.000€ ai 15.000€ a seconda del suo livello.
  • Un grafico, per creare le immagini per una pagina web mediamente non è mai sotto le 500€
  • Per impaginare un sito un Web Designer chiede in genere sulle 1.000€
  • Mentre sia un esperto di AdWords che di Facebook Ads hanno un costo medio di 500€/mese
  • E un webmaster per montare tutto online, ti chiederà tra le 800 e le 1500€ in base al suo listino.


Considera quindi solo di COSTI tecnici e di realizzazione, una media di 18.000€, dove devi essere tu a coordinare tutte queste figure.


Aggiungi anche il Direttore Marketing, saliamo velocemente a oltre 24.000€.


E ti assicuro che, in Italia di ognuna di queste figure, farai MOLTA fatica a trovarne uno decente.


Come sai, abbiamo creato sistemi di generazione clienti per oltre 300 aziende in circa 100 mercati diversi. 


Questo ci permette:

  • Da una parte di avere procedure consolidate che snelliscono il lavoro
  • Dall’altra di avere un team già addestrato che lavora spedito secondo un protocollo chiaro, evitando così qualsiasi tipo di perdita di tempo.


Hai mai provato a richiedere un servizio o un 

preventivo da questo tipo di figure professionali?

Per questo motivo per accedere al servizio di

 Lead Generation di Hotlead è necessario SOLO un 

budget di almeno 6.000€ 

(Praticamente 4 volte meno dei costi che dovresti sostenere per realizzare tutto il Sistema da solo)


Queste 6.000€ comprendono tutto quello che hai letto in questa pagina.


L’unico costo escluso, sono le spese vive da riconoscere a Facebook o Google (nel caso di una Lead Generation online) o alle Poste e alla tipografia (nel caso di una Lead Generation offline).


Queste spese vive verranno concordate con il Direttore e mediamente variano dalle 150€ alle 500€ in base al mercato ed alla tipologia di Business.

Cosa dicono di HotLead?

Ecco alcune testimonianze di alcuni dei nostri clienti.


“Siamo estremamente contenti e soddisfatti del risultato che HotLead ci ha portato”

– Massimiliano Degiovanni, Amministratore Delegato della rivista Millionaire










“Abbiamo aumentato il fatturato di 1 Milione di Euro in 8 Mesi con il Marketing Diretto di HotLead. Prima di conoscere Gianluigi Ballarani e HotLead conoscevo già il potere del marketing diretto, purtroppo però non avevo abbastanza tempo ed esperienza per mettere su la giostra :) e ho perso 4 mesi senza concludere nulla. In 8 mesi siamo passati da un -15% di fatturato prima dell’intervento di HotLead al +10% a fine anno, raggiungendo un aumento di fatturato reale di oltre 1 milione di euro.”

– Leonardo Villani, Socio di Camperis










“Siamo passati da ZERO a 17 punti vendita in 7 mesi aumentando il fatturato dal 30% al 300% per ogni singolo punto vendita.”

 – Mirko Rainelli, Presidente di Smartphone Facile










“Lo consiglio a tutti gli imprenditori che vogliono davvero cambiare le finanze della propria azienda.”

– Francesco Accetta, Amministratore Delegato di PlayPlan










"Grazie ad HotLead siamo arrivati a TRIPLICARE il numero di Clienti Acquisiti.

Con la squadra di HotLead abbiamo revisionato tutto il marketing dell’azienda: a partire dalla strategia fino agli annunci Adwords e gli annunci Facebook per le campagne pubblicitarie online, passando per le parole chiave, alle landing page alle squeeze page ai form e anche alle email di FollowUp. Applicando tutte le strategie di HotLead abbiamo potuto fin da subito ottenere dei miglioramenti sensibili ed evidenti in tutti gli ambiti del marketing: quindi sia nel CTR (rapporti di conversione) sia nel numero di iscritti nelle nostre liste. Grazie a Gianluigi e al suo team siamo arrivati a triplicare il numero di clienti acquisiti, il numero di conversioni vere."

– Alessandro Volpin, Amministratore delegato di DSD Informatica 

Ho già un sito internet/una pagina facebook/un blog,

mi conviene comunque il vostro servizio?

Sì. Un sito internet, una pagina facebook o un blog sono strumenti secondari nel processo di acquisizione clienti. Il primo investimento che un’azienda che vuole generare fatturato tramite internet deve fare è un sistema di lead generation. Gli altri elementi (sito, blog, social media, seo) sono importanti ALLA CONDIZIONE che vengano integrati nel sistema di lead generation. Altrimenti restano inefficaci e poco produttivi.

Che differenza c’è tra un sito internet e il

 Sistema di Lead Generation?

La differenza è molto semplice:


Un sito internet è come un recipiente di informazioni.

La persona può entrare e fare ciò che vuole. Può navigare, può andare in giro nelle varie pagine come vuole oppure uscire e non ritornare mai più.


Il Sistema di Lead Generation di Hotlead è un “percorso”, una sequenza guidata. Ha il primo obiettivo di CONVERTIRE un visitatore in un contatto. 


L’utente infatti ha solo due scelte: si iscrive o esce. Questo aumenta in modo vertiginoso la percentuale degli iscritti rispetto ad un sito normale. 


© 2016 Hotlead - Tutti i Diritti Riservati

Un ultimo suggerimento

Bene, credo di essere stato il più esaustivo possibile.

Se hai letto questa pagina ti sarai reso conto del grande valore e importanza del servizio di Lead Generation.


Immagina per un momento come sarà la tua azienda a 6 mesi da oggi. Con tutto l’arsenale di marketing già perfettamente funzionante da mesi, perfettamente integrato nella tua azienda, con nuovi contatti che arrivano ogni giorno: come cambieranno le cose? A quale livello potrà arrivare?


E soprattutto: cosa vuol dire realmente questo per te?


Ascolta, voglio essere estremamente sincero con te: come hai visto la Lead Generation è un servizio importante. Non è un “intervento spot miracoloso”.


Personalmente sono sempre scettico quando sento “grandi promesse di risultato” “in poco tempo e con poco sforzo”.

Infatti HotLead non ha la bacchetta magica. Anzi, non credo che esista una “bacchetta magica”.

Quello che invece ha sempre portato al successo le aziende è:

  • La giusta conoscenza (know-how)
  • La giusta applicazione (azione) 
  • La costanza (tempo)

E questi sono i tre ingredienti dietro il servizio di Lead Generation. Per questo è un percorso di almeno 6 mesi.

Infatti una delle cose più importanti che ho imparato è questa:


“Le persone sopravvalutano ciò che possono fare in 1 mese, ma sottovalutano ciò che possono fare in 1 anno.”

E i giusti ingredienti premiano, infatti:


Statisticamente i risultati in termini di crescita della aziende che utilizzano la Lead Generation online variano dal 10% al 70% ogni anno.


Nel caso in cui sia un’azienda più piccola, potrebbe anche crescere fino al 300%. È già successo ad alcuni clienti, come ad esempio Smartphone Facile (hai letto la sua testimonianza di Mirko Rainelli più sopra).

Non sarà un miracolo o un “evento”. Ma il semplice risultato di un processo fatto da: conoscenza, azione e costanza.

Bene, ora sai veramente tutto.

Se hai ulteriori dubbi puoi sempre fare riferimento al tuo responsabile new business una volta che ti ricontatterà per decidere definitivamente di iniziare con il servizio di Lead Generation.


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