Swot: Punti di forza e di debolezza dell’impresa rispetto ai competitors

Swot: Punti di forza e di debolezza dell’impresa rispetto ai competitors

Marketing Nessun commento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Nell'articolo precedente abbiamo scritto di quanto lo SWOT sia uno strumento utile per analizzare i punti di forza e di debolezza dell'impresa e le opportunità e minacce che riserva il mercato alla stessa. Lo swot

Continua a leggere »

Swot: analisi interna ed esterna all’impresa a cosa serve

Marketing Nessun commento

La sigla che spesso si sente utilizzare nel settore del marketing, SWOT (Strenghts Weaknesses Opportunities Threats) serve ad identificare il processo che serve ad analizzare i punti di forza e di debolezza di un’impresa e le varie opportunità e minacce. Lo SWOT è dunque un processo di analisi interne ed

Continua a leggere »

Strategie di web marketing: ecco cosa funziona nel 2017

web marketing Nessun commento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e lead generation. Se sei qui probabilmente è perché vuoi avere informazioni su come aumentare le vendite grazie al web anno dopo anno, e conoscere qual è la tattica di web marketing più performante nel 2017. In pratica sei

Continua a leggere »

Pubblicità su Facebook: promuovere le aziende con il Marketing Diretto

SMM, web marketing Nessun commento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e lead generation. Se sei qui probabilmente è perché vuoi avere informazioni su come aumentare la visibilità della tua azienda grazie al social network di Mark Zucherberg. Vuoi sapere come fare pubblicità su Facebook dunque, e continuando a leggere questo

Continua a leggere »

Social Media Marketing: SMM cos’è Operatività e obiettivi

SMM, web marketing Nessun commento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e lead generation. Se sei qui probabilmente è perché stai cercando informazioni sul complesso delle tecniche e degli strumenti necessari a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing utilizzando i social network. Sei dunque alla ricerca di informazioni

Continua a leggere »

Seo: Cos’è e come funziona la Search Engine Optimization

Seo, web marketing Nessun commento

Sempre più utenti ed aziende cercano di sapere cos'è la SEO, partecipano a corsi di formazione, acquistano ebook scritti da seo specialist, leggono articoli informativi e utilizzano il motore di ricerca per avere risposte sul significato della SEO, conoscerne la definizione, sapere che tipo di correlazione c'è tra l'ottimizzazione per i motori di

Continua a leggere »

COME FAR CADERE I CLIENTI NELLA TUA RETE SENZA CHE LORO SE NE ACCORGANO L’INNESCO PIANTA CARNIVORA

Marketing Nessun commento

Il mondo del business è una giungla. Ogni giorno, milioni di imprenditori sanno di dover combattere il nemico, sconfiggerlo e dominare il suo territorio: la concorrenza. Il metodo proposto può essere chiamato INNESCO PIANTA CARNIVORA, perché le modalità attraverso cui questa pianta si ciba per sopravvivere, devono essere la metafora della

Continua a leggere »

Marketing MIX: definizione e evoluzione delle 7P

Marketing Nessun commento

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e lead generation. Se sei qui probabilmente è perché stai cercando di avere informazioni sul complesso delle tecniche e degli strumenti necessari a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. Sei alla ricerca di informazioni sul marketing mix

Continua a leggere »

CASO STUDIO: Italian Pua Project – Come aumentare del +33% i profitti della tua attività, anche se hai già provato a fare marketing da solo senza successo

Case History Nessun commento

Pensavi che il “Dottor Rimorchio” esistesse solo nei film? Ti sbagliavi.

Sono tante le persone ad aver bisogno di un consiglio o di una guida pratica nell’approccio all’altro sesso, ma il business è particolarmente difficile perché:

- Spesso gli uomini tendono ad aver timore

Continua a leggere »

Segmentazione Target e Posizionamento per un perfetto Piano di Marketing

Marketing, web marketing Nessun commento

Abbiamo visto nell'articolo dedicato a come creare un piano di marketing, che quest'ultimo deve contenere una sezione dedicata alla parte strategica dell'attività di marketing nella quale si devono sviluppare e definire azioni e strategie relative a segmentazione, target e posizionamento del brand o dei prodotti. Nel piano di marketing così come

Continua a leggere »
 

Copyright © 2016 HotLead™ - Web Marketing System LTD - 207 Regent Street, London, England, W1B 3HH (United Kingdom) - Privacy Policy

Pin It on Pinterest