La lead generation è una strategia di marketing utile a generare una lista di contatti potenzialmente interessati a un prodotto o un servizio di un’azienda. Una strategia di lead generation è creata per consentire all’azienda, di farsi dare in modo volontario dati anagrafici dal prospect, per costruire un database di leads che verrà utilizzato per vendere prodotti o servizi con successive azioni di marketing. In sintesi la lead generation è l’insieme di operazioni utili a trovare nuovi clienti e a farsi dare da questi ultimi i propri contatti per costruire ed accrescere un database di email o numeri di telefono utile alla vendita dei prodotti con il marketing diretto.

Questa strategia di marketing funziona sia a breve che a medio e lungo periodo, in quanto chi genera lead con questa strategia, pesca i contatti da un bacino d’utenza in target e che ha una buona propensione all’acquisto. Queste due caratteristiche fanno del lead generato un contatto utile in quanto può verificarsi facilmente che acquisti al sin dal primo contatto avuto con l’inserzione, ma anche successivamente grazie alla lead nurturing esercitata verso i contatti del funnel di vendita. Scopri tutto ciò che c’è da sapere sulla lead generation leggendo gli articoli scritti dallo staff di Hotlead.

13 Dicembre 2017

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1 Dicembre 2017

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