L’email marketing è una delle promozioni aziendali più dirette che esistano nel panorama della pubblicità aziendale. Un marketing diretto che vede i messaggi di posta elettronica essere al centro della comunicazione con l’utenza finale, per promuovere attraverso processi automatizzati e non beni o servizi o semplicemente per aumentare la notorietà del brand.
E’ riconducibile ad una campagna di email marketing ( DEM), qualunque email inviata a clienti o inviata a potenziali acquirenti atta ad acquisire nuovi clienti, fidelizzarne altri o convincere quelli precedenti ad acquistare subito un prodotto o servizio. Ci sono regolamentazioni chiare in materia di email marketing, tutte volte a tutelare la privacy e a scongiurare azioni truffaldine ai danni di ignari utenti contattati tramite il proprio indirizzo email.
La redazione di Hotlead, aggiorna costantemente il proprio blog con articoli informativi, casi studio e strategie da usare per raggiungere gli obiettivi aziendali. In questa categoria, troverai dunque consigli e informazioni sull’email marketing, cos’è, esempi, come farla, definizioni strategie e risorse gratuite come tool e software per inviare email ai clienti.