Brand

Lo scopo che ha il brand management è quello di riuscire ad aumentare il valore del prodotto o del brand nella percezione dei consumatori ottenendo un aumento nel brand equity, ovvero un aumento del valore patrimoniale del brand. Con il brand management (Gestione del marchio) si studia il modo per inserire una promessa implicita nel prodotto o nel brand, che spingerà il consumatore all’acquisto perché la riconosce.

In questa categoria, troverai articoli informativi su come creare da zero un marchio, ma anche su come gestirlo con diverse strategie di comunicazione, atte ad aumentarne il valore.

30 Novembre 2018
brand positioning

Brand positioning: definizione e esempio di posizionamento di marca

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto. Negli ultimi tempi il termine brand positioning sta conquistando l’interesse di […]
2 Settembre 2018
brand management

Brand Management: Cos’è tipologie di brand e caratteristiche

Quando si applicano le tecniche del marketing ad un prodotto o marca, si viene catapultati nel mondo del brand management. Lo scopo che ha il brand […]
16 Maggio 2018
brand identity

Brand identity: significato e caratteristiche

Letteralmente la brand Identity è l’identità del marchio. Ovvero rappresenta l’insieme di tutti gli elementi che caratterizzano un brand e che ne determinano il successo, la […]
14 Maggio 2018
gestione del marchio brand strategy

Gestione del marchio

Per gestione del marchio si intendono l’insieme di attività svolte affinché si riesca ad aumentare il valore di una marca nella percezione del consumatore. Quest’ultimo infatti […]
8 Gennaio 2018
brand recall

Brand recall: Cos’è e come si fa l’analisi del ricordo di un target

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead, la 1° agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing diretto e nella lead generation. Aumentare la notorietà di marca è uno […]
19 Dicembre 2017

Seo e Brand: Google influenza le scelte degli utenti, fatti trovare pronto!

In questo articolo, vogliamo portare all’attenzione di tutti la necessità di collegare le attività di seo e brand, e di iniziare ad analizzare dall’esterno l’immagine della nostra azienda […]
22 Agosto 2017

Brand Identity: Cos’è l’identità di marca e quali sono gli elementi

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Abbiamo scritto nell’articolo dedicato al brand management, che esso […]
22 Agosto 2017

Brand awareness: Notorietà del marchio

Ciao e benvenuto nel blog di Hotlead web agency leader nel marketing diretto e nella lead generation. Abbiamo scritto nell’articolo dedicato al brand management, che esso […]
22 Dicembre 2016
essere primi su google

Vuoi essere il primo su Google? Ecco l’unica cosa che nessun tecnico SEO sarà mai in grado di fare e che DEVI conoscere per posizionarti per sempre nella mente dei tuoi clienti, prima di pensare a Google.

Oggi, sul web, si parla tanto di SEO e di posizionamento sui motori di ricerca, ma ha davvero senso farlo? Si fanno davvero molti sforzi per […]
5 Dicembre 2016

Brand Positioning: Il segreto n°1 che sbaragliera i tuoi concorrenti e che nessuno ti dice

In un precedente articolo, abbiamo parlato dei 3 motivi principali per cui è indispensabile fare brand positioning e differenziarsi dalla concorrenza. In questo articolo invece, sveliamo […]
5 Dicembre 2016

Brand Positioning: Ecco 3 motivi per cui è importante fare Brand Positioning

Abbiamo visto nei precedenti articoli cos’è il brand positioning e come faccia parte di un piano di brand management. In questo articolo, mettiamo in risalto i […]

Pin It on Pinterest