Brand identity: significato e caratteristiche

brand identity

Letteralmente la brand Identity è l’identità del marchio. Ovvero rappresenta l’insieme di tutti gli elementi che caratterizzano un brand e che ne determinano il successo, la sua percezione da parte del pubblico, la sua reputazione e riconoscibilità nel tempo.

Gli elementi caratteristici della brand identity sono appunto il nome, l’aspetto, il carattere, il modo di esprimersi. In poche parole, la brand indentity non riguarda soltanto la sfera visiva come loghi e colori, ma è un insieme di tanti elementi che grazie alla loro coerenza caratterizzano il brand. La coerenza tra questi elementi caratterizza ciò che un’azienda è e ciò che fa.

Quindi per un’azienda curare la propria brand identity è un aspetto fondamentale e va costruita attentamente e seguendo una ben precisa strategia.

HotLead
Connettiti

HotLead

HotLead è il marchio della lead generation. Siamo specializzati nel creare sistemi professionali di lead generation per aziende, per generare contatti e vendite.
HotLead
Connettiti

Latest posts by HotLead (see all)

Comments are closed.

Pin It on Pinterest