BAIFDASV: l’evoluzione del modello AIDA

Sono sempre di più coloro che utilizzano i modelli pubblicitari più innovativi per essere sicuri di avere una certa popolarità utile per il proprio business. Fino a qualche tempo fa si parlava solamente di modello AIDA per la realizzazione di una campagna pubblicitaria efficace. AIDA non è altro che l’acronimo di Attention, Interest, Desire, Action ma qualcosa è cambiato e ci si è accorti che le esigenze delle persone sono andate via via diventando più complesse. Ecco perciò la recente esigenza del modello BAIFDASV che parte precisamente da quello che è il riconoscimento di un bisogno effettivo.

In particolare questo tipo di modello pubblicitario (il modello BAIFDASV ) va ad introdurre il concetto di Fiducia che è particolarmente importante al giorno d’oggi. Infatti una campagna pubblicitaria che si attenga a questo modello si basa sul rapporto di fiducia che si instaura tra l’azienda e il consumatore. Aspetto non certo poco rilevante se si pensa a quello che succede tutti i giorni anche al supermercato: scegliendo brand pubblicizzati e celebri molti fanno affidamento sul rapporto di fiducia. Ecco perché si può dire che il modello BAIFDASV è assolutamente innovativo se si pensa che considera anche altri due concetti importanti come la Soddisfazione e anche la Valutazione. Questi sono i due fondamenti quando si parla di fidelizzazione del cliente visto che una volta che viene soddisfatta un’esigenza, il consumatore sa di aver trovato ciò che serve. E ovviamente da questo dipenderà anche una valutazione positiva nei confronti di quella azienda e di quelle che sono le sue campagne pubblicitarie.

HotLead
Connettiti

HotLead

HotLead è il marchio della lead generation. Siamo specializzati nel creare sistemi professionali di lead generation per aziende, per generare contatti e vendite.
HotLead
Connettiti

Latest posts by HotLead (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest