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CASO STUDIO: Italian Pua Project – Come aumentare del +33% i profitti della tua attività, anche se hai già provato a fare marketing da solo senza successo

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Pensavi che il “Dottor Rimorchio” esistesse solo nei film? Ti sbagliavi.



Sono tante le persone ad aver bisogno di un consiglio o di una guida pratica nell’approccio all’altro sesso, ma il business è particolarmente difficile perché:

– Spesso gli uomini tendono ad aver timore nel chiedere consigli, specialmente in campo amoroso

– Il supporto strategico e psicologico nella ricerca di un approccio all’altro sesso viene sottovalutato

– Non si ha fiducia nella strategia

Italian Pua Project di Francesco Ranieri è un’azienda che offre un metodo di seduzione che garantisce di acquisire gli strumenti necessari per sedurre la mente di una donna.
Ma, prima di giungere a Hotlead, proprio per la particolarità del business, gli affari non andavano benissimo. Ce lo racconta qui, proprio Francesco:

Prima di approdare in Hotlead mi sentivo perso, avevo la consapevolezza di offrire un servizio differente dai miei competitor, ma non avevo una linea chiara su come comunicarlo e su quali azioni era meglio concentrarsi.

Cioè non sapevo come potermi differenziare, come far arrivare il messaggio ai miei potenziali clienti, come far percepire la mia grande professionalità e il valore indiscusso dei miei servizi.



Avevo quindi bisogno di un’azienda che mi aiutasse a far percepire ai miei clienti attuali e a quelli nuovi, la mia differenziazione e il valore dei miei servizi.”


Come lavoravi prima di Hotlead?
“Lavoravo soltanto sul passaparola. I clienti nuovi per me erano un miraggio. Poi non riuscivo a canalizzare i miei messaggi: articoli, nutrimento e servizi gratuiti, perché fondamentalmente ancora non avevo capito chi era il mio target di cliente.”


Prima di Hotlead non hai pensato ad altre soluzioni per incrementare il lavoro?
“Ho dato un’occhiata a varie agenzie di comunicazione e pubblicità, tuttavia non mi hanno mai convito. In fondo tutte dicevano la stessa cosa: Ti portiamo traffico sul tuo sito, portiamo traffico sulle tue inserzioni, porteremo molto traffico sulla tua pagina Facebook. Tuttavia nessuna di queste agenzie spiegava nel dettaglio questo «traffico».”


Con Hotlead quali ostacoli sei riuscito a superare?

“Attualmente sono a metà del mio percorso in Direzione Marketing e non ho ancora «messo in pista» tutto il lavoro svolto. Non parlerei proprio di ostacoli, più che altro abbiamo prima di tutto affinato i messaggi dell’azienda e capito chi è il nostro cliente ideale.”

 




Perché hai scelto Hotlead?
“Hotlead devo dire che è unica per i servizi che offre.”


Perché unica?

“Perché ti affianca costantemente, ti offre delle strategie misurabili e poi il valore umano del direttore marketing è molto alto. Questo affiancamento mi ha permesso di comprendere molto bene i processi di marketing che stavamo facendo e della loro utilità.”

 


Parliamo dei risultati ottenuti con Hotlead:

“La prima prova sul campo è stata il lancio di un Libro sulla Seduzione. Prima avevo prodotto altri libri e li vendevo senza una strategia di marketing mirata. In questa occasione invece abbiamo applicato le strategie pianificate in Direzione Marketing e i risultati sono stati molto incoraggianti:

– Abbiamo triplicato il prezzo di vendita

– Abbiamo curato la consegna dell’infoprodotto, creando un’aula studio dedicata al cliente



– Abbiamo creato un incentivo gratuito che portasse più persone possibili all’acquisto

– Abbiamo lanciato un nuovo manuale inerente alla seduzione: Nelle prime 48 ore abbiamo fatto più di 15 vendite.”


Avresti fatto lo stesso numero di vendite se non avessi utilizzato le strategie di marketing?
“Ho analizzato i singoli clienti e ho notato che 5 sono nuovi clienti di cui non avevo mai sentito parlare. Ne consegue che, nonostante questi siano ancora piccoli numeri (sono passate appena 48 ore), il marketing ha generato sicuramente un +33% di guadagno.

Ecco una prova oggettiva:


Consiglieresti Hotlead?
Hotlead è l’azienda leader per quanto riguarda il marketing diretto. La consiglierei a occhi chiusi. Però bisogna avere le idee chiare e cioè avere in mano un business già avviato che va perfezionato. È un percorso difficile e, di conseguenza, va preso con la massima serietà, in tal caso il risultato è assicurato”.

Ma vediamo nel dettaglio come ha agito l’azienda per incrementare il fatturato del cliente.

Francesco ha cominciato il percorso con Hotlead a settembre 2016 e, come prima cosa, gli è stato consigliato di interrompere ogni tipologia di attività di marketing svolta precedentemente in autonomia.

hotlead

 

I primi 3 mesi sono serviti come rodaggio per fare il punto della situazione:

  1. Bisognava capire come mai Francesco non riusciva a essere compreso dai clienti
  2. Analizzare i competitor e quel che offrivano
  3. Evidenziare l’elemento di differenza del suo prodotto

Una volta analizzata la situazione, il lavoro è stato mirato alla comunicazione, con attacchi ai competitor e post sui social, in cui si evidenziava la differenza del prodotto di Francesco.

Infatti, è stato notato che se la concorrenza tendenzialmente mira a un corso improntato all’azione, Francesco invece ha voluto creare un supporto psicologico volto a ristabilire fiducia nell’approcciarsi all’altro sesso.

Il secondo passaggio è stato quello di creare dei prodotti intermedi oltre al corso completo di due mesi, per dare la possibilità al cliente di avvicinarsi pian piano a Francesco e alle sue teorie. In particolare, la “Stanza Studio” che consiste in una consulenza unica e il “Coaching di 2 giorni”, con il quale il cliente ha la possibilità di capire il metodo ed eventualmente comprare il pacchetto completo.

Il lancio operativo di tutta la parte teorica è stato fatto il 15 gennaio e, da quel giorno a oggi, questi sono stati i risultati:

  1. 46 Stanze Studio vendute per circa 5.000 Euro di fatturato
  2. 10 vendite di Coaching per circa 3.000 Euro di fatturato
  3. 3 corsi completi per circa 7.200 Euro di fatturato

Il dato incredibile non è tanto l’incremento di fatturato che Francesco ha ottenuto, quanto il fatto che il risultato è stato raggiunto lavorando solo un terzo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
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Gianluigi Ballarani

Gianluigi Ballarani è un imprenditore specializzato in marketing diretto. E' il presidente di HotLead: gli specialisti del marketing diretto. Autore del Podcast sul marketing "Business Bang!". Negli ultimi 36 mesi Gianluigi assieme al team di HotLead hanno seguito il marketing di oltre trecento clienti in mercati e per prodotti differenti, gestendo oltre 11 Milioni di euro di pubblicità.
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