In questo articolo, vogliamo portare all’attenzione di tutti la necessità di collegare le attività di seo e brand, e di iniziare ad analizzare dall’esterno l’immagine della nostra azienda o persona che viene restituita agli utenti dai Motori di ricerca. Tale attività può aiutare a cogliere tutti quei difetti che creano un muro nel momento decisionale degli utenti all’atto dell’acquisto di un prodotto. Per farlo analizzeremo la serp del nostro brand Hotlead e vedremo come fare per far si che un utente di Google può essere invogliato o meno a compilare un form di contatto.
Una delle esigenze che nasce in qualunque azienda si promuova online, è quella di sapere cosa pensano gli utenti del proprio brand e soprattutto cosa trovano quando ricercano l’azienda digitando il nome su Google o qualunque altro motore di ricerca. Se sei tra gli imprenditori che ancora non si sono posti questo tipo di domande, è bene che accantoni ciò che si sta facendo, ed aprendo una nuova scheda del browser inizi a digitare il tuo brand per ricercarlo su Google proprio come farebbe un tuo potenziale cliente.